Risultati da 1 a 4 di 4

bevimat è offline

L'avatar di bevimat
    L'Apprendista
    Reputazione: 10
    Smartphone:
    Samsung Wave
    Samsung Wave
    Firmware:
    S8500XXLA1

Problema in invio sms, crash di sistema e delle applicazioni.

Buongiorno a tutti, vi scrivo in cerca di aiuto o di un consiglio sulla mia situazione delicata con il mio samsung wave. Brevemente vi spiego com'è nato il problema:

Ho comprato il wave nell'aprile 2011 ed ha sempre funzionato a dovere. L'unico inconveniente è stata una caduta accidentale che ha causato una leggera crepa sul display, che comunque non ha mai inficiato sulle prestazioni del telefono. A gennaio ho aggiornato il firmware dalla versione preinstallata allla bada 2.0 ufficiale tramite samsung kies. Anche dopo questa operazione il telefono ha sempre funzionato a dovere. Il problema, o meglio i problemi, sono cominciati ad inizio estate. Molte applicazioni andavano in crash spesso e volentieri, o semplicemente non funzionavano. La batteria ha cominciato a comportarsi in modo strano, passando da giornate perfette dove durava tutto il giorno a giornate dove passava dal 50/60% di carica al 4/5% in pochi minuti. Inoltre lo schermo in sessioni di 20/30 minuti di internet tramite wi-fi diventa molto caldo, ed in alcune situazioni era necessario spegnere il telefono in quanto non è più possibile toccare il display. Ma il problema più grande è con i messaggi sms. In poche parole il telefono manda messaggi che insieme a parti di testo appena scritto contengono parole di messaggi vecchi, mandati anche a contatti diversi da quello al quale ho appena mandato l'sms. Senza contare molti messaggi dati come inviati dal telefono e mai pervenuti al destinatario. Potrete capire che è un grosso problema, in quanto non so mai cosa arriva di quello che ho scritto ai miei contatti!

Vi spiego anche cos'ho fatto per provare a risolvere il problema:
    Innannzitutto spostando la sim su di un altro telefono il problema dei messaggi non si pone, escludendo (almeno secondo me, per quello che posso saperne non essendo un esperto) l'operatore telefonico come causa.
    Ho provato due volte ad eseguire un hard-reset, utilizzando poi il telefono senza installare nessuna applicazione esterna. Questa soluzione ha beneficiato solo sulla durata della battreria ma non sugli altri problemi descritti sopra. Sono rimasti quindi grossi problemi con sms, schermo caldissimo, applicazioni (dolphin, navigatore preinstallato, agenda, chaton) in crash o non funzionanti. A questi si sono aggiunti nuovi problemi dopo i reset, ovvero avviso sonoro sms non funzionante (nonostante il volume sia settato al max), problemi di collegamento tramite cavo usb al pc, samsung store non funzionante.

Alla luce di quanto descritto capirete che il telefono è praticamente inutilizzabile, soprattutto per quel che riguarda gli sms.
    Vorrei sapere se qualcuno è in grado di darmi gentilmente un aiuto od un consiglio!
    La mia opinione è che sia un problema di batteria o hardware, ma in campo smarthphone/cellulari sono abbastanza ignorante e potrei benissimo dire cavolate!
    Tenendo conto che con il display crepato e funzionando male ha valore quasi pari a zero vale la pena mandarlo in assistenza? O è meglio mettersi il cuore in pace e comprare un telefono nuovo? Esiste qualche soluzione economica faidate, qualche guida, per risolvere almeno il problema sms?

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia il tempo e la voglia di darmi un consiglio!
    Mi son sempre trovato bene con il wave e mi spiacerebbe doverlo abbandonare!
    Un saluto a tutti!

pera è offline

L'avatar di pera
    L'Esperto
    Reputazione: 337
    Smartphone:
    Galaxy Nexus
    Galaxy Nexus
    Operatore:
    Vodafone

allora...io ti consiglio di flashare un altro firmware (quello ufficile di kies fa......schifio )...con il flash dovresti risolvere i tuoi problemi credo...se non è così allora potrebbe essere un problema hardware (se il problema l'hai iniziato a avere d'estato forse hai lasciato il wave al sole e si sono surriscaldati dei componenti lasciandoti ora con questi problemi,in tal caso l'assistenza mi sembra l'unica speranza....)
    comunque ti consiglio il flash di un custom firmware...se non te la senti o non risolvi rimetti il firmware originale e porta in assistenza

noisyboy è offline

L'avatar di noisyboy
    L'Apprendista
    Smartphone:
    Samsung Wave
    Samsung Wave
    Firmware:
    XLD2 custom aurex
    Operatore:
    Wind

ciao ti consiglio di cambiare firmware anche io... mettilo uno custom(ovvero modificato da delle persone) quello che ti consiglio di mettere è questo nel seguente link --> [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ] la guida per cambiare firmware la puoi trovare qui ---> [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ] per mettere questo firmware devi usare i metodo di multiolader (non mi assumo nessuna responsablità in caso di mancato riuscimento!! anche se devo confessare che io ho cambiato firmware 50 60 volte con multiuloader e non mi è mai successo niente) mettendo questo ritornerà a nuovo!! comunque una cosa che ho notato è che con bada 2.0 dopo 2 settimane all'incirca di utilizzo comincia a consumare in maniera spropositata la batteria, e che se cambi firmware ritorna alla normalità per altre 2 settimane circa.

bevimat è offline

L'avatar di bevimat
    L'Apprendista
    Smartphone:
    Samsung Wave
    Samsung Wave
    Firmware:
    S8500XXLA1

Ringrazio entrambi per i consigli che mi avete dato! proverò a flashare il firmware consigliato e vedrò che succede! il rischio lo prendo volentieri sono sempre stato favorevole ad aggiustare le cose piuttosto che spendere in nuove! Nel peggiore dei casi mandero il cel in assistenza! (dopo aver rimesso il firmware originale, grazie per la dritta!)
    Farò sapere a breve se funziona!
    Grazie ancora!