Io aspetto le tue esigenze...
- dimensioni schermo/portabilità (schermo minore o maggiore di 4 pollici? Le dimensioni sono un problema? E il peso?)
- utilizzo principale (chiamate/sms, navigazione, mail, giochi, ecc)
- budget (senza sapere quello difficile consigliarti)
Intanto ti do alcune idee, più o meno in ordine di prezzo:
- xperia mini, in offerta in sti giorni a 119€ è un affare, però ormai risente dell'età e ha uno schermo da soli 3'
- xperia mini pro: per chi non ama rinunciare alla tastiera qwerty, 159€
- sony xperia U: dual core sotto i 200€, forse il migliore cellulare per rapporto qualità prezzo oggi sul mercato (offerta a 179€ in giro)
- arc S: schermo e linea notevoli ma single core, difficile che veda grandi nuovi aggiornamenti, si trova nuovo a 250€
- Samsung galaxy S2: meno carino dell'arc S ma molto più potente, assieme a razor della motorola si può ormai trovare a circa 300€
- xperia S: si trova a 459€ sapendo cercare bene ed è un top di gamma a tutti gli effetti, senza però il quad core (la cui reale utilità si nota solo in rari casi)
- galaxy nexus: semplicemente la pura google experience senza compromessi, ormai si trova nuovo a 329€
- HTC one S: davvero gradevole e dalle ottime prestazioni, mi piace tantissimo la sensazione al tatto e pure il suo schermo mi è piaciuto molto (450€ circa, non ho trovato offertone)
- galaxy note: il phablet, davvero notevole, 499€, ma sta per uscire il note 2
- galaxy S3: il top di gamma android, non ce n'è per nessuno, mamma samsung ha il miglior hardware in assoluto; fino al 30 settembre ti becchi anche un tablet in omaggio con quelli italiani (che però sono più cari)
- xperia ion: meno plasticoso del galaxy s3 (che sembra quasi un giocattolo a confronto), ma anche forse un po' meno prestante e soprattutto meno diffuso e moddabile (550€)
- HTC one X: anche questo dà una sensazione di maggiore valore al tatto e dal prezzo altino, ma anche qui si porta a casa uno smartphone eccellente.