Risultati da 1 a 8 di 8

fantasy98 è offline

L'avatar di fantasy98
    Il Navigato
    Reputazione: 357
    Smartphone:
    Samsung Wave II
    Samsung Wave II
    Firmware:
    Icarus Final Mod
    Operatore:
    Vodafone

Consigli acquisto macbook air

Salve ragazzi oggi vi scrivo per avere dei consigli sull'acquisto di un macbook air ! Avevo intenzione di prendere questo quello da
    13 pollici con processore Intel Core i5 dual-core a 1,8GHz (Turbo Boost fino a 2,8GHz), 4GB di ram, SSD da 128GB e Intel HD Graphics 4000. Mi servirebbe per usare logic studio pro e final cut pro. Tra poco inizia la scuola e ho già vari progetti da fare perciò vorrei prendere questo anche perché è pratico da portare in giro. Adesso tocca a voi darmi un consiglio !

Modding che passione !

Legacy è offline

L'avatar di Legacy
    Il Maestro
    Reputazione: 731
    Smartphone:
    Altro Smartphone HTC
    Altro Smartphone HTC
    Firmware:
    CyanogenMod 7.2.5
    Operatore:
    Tim

Citazione Originariamente Scritto da fantasy98 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi oggi vi scrivo per avere dei consigli sull'acquisto di un macbook air ! Avevo intenzione di prendere questo quello da
    13 pollici con processore Intel Core i5 dual-core a 1,8GHz (Turbo Boost fino a 2,8GHz), 4GB di ram, SSD da 128GB e Intel HD Graphics 4000. Mi servirebbe per usare logic studio pro e final cut pro. Tra poco inizia la scuola e ho già vari progetti da fare perciò vorrei prendere questo anche perché è pratico da portare in giro. Adesso tocca a voi darmi un consiglio !
    Se vuoi e puoi spendere così tanto fai pure, è un signor PC

fantasy98 è offline

L'avatar di fantasy98
    Il Navigato
    Smartphone:
    Samsung Wave II
    Samsung Wave II
    Firmware:
    Icarus Final Mod
    Operatore:
    Vodafone

Lo prenderei solo perché hanno fatto una proposta a mio padre e glielo darebbero per 850 euro! Alternative sennò?

Modding che passione !

Legacy è offline

L'avatar di Legacy
    Il Maestro
    Reputazione: 731
    Smartphone:
    Altro Smartphone HTC
    Altro Smartphone HTC
    Firmware:
    CyanogenMod 7.2.5
    Operatore:
    Tim

Citazione Originariamente Scritto da fantasy98 Visualizza Messaggio
    Lo prenderei solo perché hanno fatto una proposta a mio padre e glielo darebbero per 850 euro! Alternative sennò?
    Wow un macbook air a 850€ è un affare , comunque se lo devi prendere perché devi usare quei due programmi li non hai alternativa.. su windows non ci sono (anche se ci sono dei programmi simili, ma non al loro livello...) e comunque un macbook è un investimento anche per il futuro... io ho un amico che ha un macbook da oltre 6 anni.. che vA meglio del mio pc..(2 anni).. è un affare a 850€

J-Jouker è offline

L'avatar di J-Jouker
    L'Apprendista
    Reputazione: 37
    Smartphone:
    Samsung Wave II
    Samsung Wave II
    Firmware:
    S8500XXLA1
    Operatore:
    Wind

Un MacBook air è buono a 850€ ma forse per lavorare con programmi così "pesanti" sarebbe meglio un MacBook pro, però se hanno fatto un'offerta a tuo padre e ti ritroverai un prodotto nuovo, allora non è per niente male

Sent from my iPod using Tapatalk

fuffi47 è online

photo redattore_zpsd91b3dbf.png
    L'avatar di fuffi47
    Il Maestro
    Reputazione: 2994
    Smartphone:
    Galaxy Nexus
    Galaxy Nexus
    Firmware:
    Android 4.2.2 JB
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Postemobile
    Tablet:
    Asus Eee Pad Transformer

Ciao fantasy, ecco il mio parere: final cut pro e logic studio sono programmi che costano quasi quanto un macbook air. Sono stati creati per professionisti, e a meno che tu non gestisca uno studio di registrazione logic è totalmente inutile quanto uno spreco di soldi. Stesso discorso per final cut pro inoltre, questi programmi occupano moltissimi giga per gestire i progetti, e ovviamente dal piccolo macbook air è impossibile gestire progetti mastodontici di quel genere. Se davvero hai intenzione di usare Final Cut e Logic, ti consiglio una workstation professionale quale un Mac Pro. Ti parlo da possessore di MacBook Pro 2010, Intel Core 2 Duo.

Altra nota dolentissima del Macbook Air è che non è aggiornabile dal lato hardware in futuro, dato che praticamente tutto è saldato in piastra madre. Io per esempio se avessi avuto un Macbook Air non avrei potuto montare un secondo disco al posto del superdrive, aggiungendo ai 500gb dell'HDD di stock un disco SSD da 128gb. Praticamente ogni parte dei MacBook Pro è smontabile, e c'è un ricambio per qualsiasi cosa. L'unica cosa che puoi aumentare sul MacBook Air è la ram mi pare Parlo di upgrade futuri perché di questi tempi nel giro di 2 anni il tuo futuro MacBook Air potrebbe diventare lentissimo. L'ho vissuto con il mio Mac nel momento in cui è uscito Lion. La possibilità di fare un upgrade dal lato hardware è stata una salvezza.

Se invece vuoi sacrificare tutto per la portabilità, vuoi usare programmi leggeri, come il valido iMovie e il validissimo GarageBand, oltre ad altri programmi musicali come Audacity, ti consiglio il MacBook Air. Pensaci su

Ultima modifica di fuffi47; 07-09-2012 alle 21:14
    Dove c'è bada, c'è casa.

Pagine ufficiali badaItalia:
    [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ][Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ][Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ][Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ][Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ]

fantasy98 è offline

L'avatar di fantasy98
    Il Navigato
    Smartphone:
    Samsung Wave II
    Samsung Wave II
    Firmware:
    Icarus Final Mod
    Operatore:
    Vodafone

Citazione Originariamente Scritto da fuffi47 Visualizza Messaggio
    Ciao fantasy, ecco il mio parere: final cut pro e logic studio sono programmi che costano quasi quanto un macbook air. Sono stati creati per professionisti, e a meno che tu non gestisca uno studio di registrazione logic è totalmente inutile quanto uno spreco di soldi. Stesso discorso per final cut pro inoltre, questi programmi occupano moltissimi giga per gestire i progetti, e ovviamente dal piccolo macbook air è impossibile gestire progetti mastodontici di quel genere. Se davvero hai intenzione di usare Final Cut e Logic, ti consiglio una workstation professionale quale un Mac Pro. Ti parlo da possessore di MacBook Pro 2010, Intel Core 2 Duo.

Altra nota dolentissima del Macbook Air è che non è aggiornabile dal lato hardware in futuro, dato che praticamente tutto è saldato in piastra madre. Io per esempio se avessi avuto un Macbook Air non avrei potuto montare un secondo disco al posto del superdrive, aggiungendo ai 500gb dell'HDD di stock un disco SSD da 128gb. Praticamente ogni parte dei MacBook Pro è smontabile, e c'è un ricambio per qualsiasi cosa. L'unica cosa che puoi aumentare sul MacBook Air è la ram mi pare Parlo di upgrade futuri perché di questi tempi nel giro di 2 anni il tuo futuro MacBook Air potrebbe diventare lentissimo. L'ho vissuto con il mio Mac nel momento in cui è uscito Lion. La possibilità di fare un upgrade dal lato hardware è stata una salvezza.

Se invece vuoi sacrificare tutto per la portabilità, vuoi usare programmi leggeri, come il valido iMovie e il validissimo GarageBand, oltre ad altri programmi musicali come Audacity, ti consiglio il MacBook Air. Pensaci su
    No la ram nell'air non si può aumentare! Solo l'SSD si può cambiare ! Comunque da affiancare al macbook air ho sempre un validissimo Sony Vaio con intel core i7, 2Gb di scheda grafica e 1Tb di HDD !

Modding che passione !

MarKusss è online

L'avatar di MarKusss
    Il Supremo
    Reputazione: 2616
    Smartphone:
    Galaxy S3 blu
    Galaxy S3 blu
    Smartphone Secondario:
    Nexus 4
    Operatore:
    H3G
    Tablet:
    iPad 3 (the new iPad - Marzo 2012)

sono pienamente d'accordo con fuffi. ma sui nuovi air mi sembra ch' l'ssd sia salda sula scheda.

da grandi poteri derivano grandi responsabilità

Ti puoi iscrivere alle nostre pagine
    [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ][Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ][Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ]