Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Amilcare è offline

L'avatar di Amilcare
    L'Apprendista
    Reputazione: 14
    Smartphone:
    Samsung Wave II
    Samsung Wave II
    Firmware:
    bada 1.2

Downgrade a Bada 1.2 con app preinstallate?

Salve ragazzi!

Mi chiedevo: se da Bada 2 uno volesse tornare a bada 1.2 tramite downgrade che ne sarebbe di tutte le applicazioni preinstallate (tipo fruitninja)? Si trovano in giro firmware Bada 1.2 con le applicazioni pre installate così come la prima volta che ho acceso il telefono?

Grazie mille!

Aurex è offline

Photobucket
    L'avatar di Aurex
    L'Imperatore
    Reputazione: 10130
    Smartphone:
    iPhone 4S Nero
    iPhone 4S Nero
    Firmware:
    iOS 6.1 Jailbroken
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Vodafone

Le perderebbe. Non esistono firmware del genere, e non è possibile moddare un firmware bada 1.2 con le app di bada 2.0. Inoltre non è possibile ripristinare un backup eseguito con bada 2.0 su bada 1.2.

In pratica non è possibile in alcun modo (e su questo sono certo al 100%).

3. Un utente ringrazia Aurex per questo post:

Amilcare è offline

L'avatar di Amilcare
    L'Apprendista
    Smartphone:
    Samsung Wave II
    Samsung Wave II
    Firmware:
    bada 1.2

Ok grazie! Cavoli!!! Ma non potevano far risultare le preinstallate come acquistate dallo Store, così che uno se le poteva ricaricare ogni volta che voleva?Peccato non ci abbiano pensato!!

Aurex è offline

Photobucket
    L'avatar di Aurex
    L'Imperatore
    Smartphone:
    iPhone 4S Nero
    iPhone 4S Nero
    Firmware:
    iOS 6.1 Jailbroken
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Vodafone

Citazione Originariamente Scritto da Amilcare Visualizza Messaggio
    Ok grazie! Cavoli!!! Ma non potevano far risultare le preinstallate come acquistate dallo Store, così che uno se le poteva ricaricare ogni volta che voleva?Peccato non ci abbiano pensato!!
    Il problema è che queste app sono costruite in modo diverso, così da girare su bada 2. Farle girare su bada 1.2 non sarebbe possibile.

Amilcare è offline

L'avatar di Amilcare
    L'Apprendista
    Smartphone:
    Samsung Wave II
    Samsung Wave II
    Firmware:
    bada 1.2

Sì ma io parlavo di quelle pre installate in Bada 1.2!

Tipo attività, mini diario, IM, Navigatore (cioè Route 66)..
    E' tutta roba che non si trova più sul SAS. Se da una parte la si può salvare in un upgrade a bada 2.0 solo con un backup (metodo un po' scomodo e che non da garanzie di successo), dall'altra sei sicuro che se un domani volessi ritornare a Bada 1.2 con un downgrade non le troveresti più, né potresti neanche riscaricarle!

Pure FruitNinja che ho trovato preinstallata in bada 1.2, la posso salvare in bada 2.0 solo con il backup, sempre che riesca. Se un domani volessi tornare tramite downgrade a bada 1.2, da quanto ho capito non la troverei più! (va beh almeno quella si può comprare al limite...)

Capisci che se le applicazioni pre installate risultassero tutte acquistate dal Samsun Apps Store, non ci sarebbe problema né nell'upgrade né nel downgrade!

Ultima modifica di Amilcare; 07-09-2012 alle 02:03

Aurex è offline

Photobucket
    L'avatar di Aurex
    L'Imperatore
    Smartphone:
    iPhone 4S Nero
    iPhone 4S Nero
    Firmware:
    iOS 6.1 Jailbroken
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Vodafone

Sì ma io parlavo di quelle pre installate in Bada 1.2!

Tipo attività, mini diario, IM, Navigatore (cioè Route 66)..
    E' tutta roba che non si trova più sul SAS. Se da una parte la si può salvare in un upgrade a bada 2.0 solo con un backup (metodo un po' scomodo), dall'altra sei sicuro che se un domani volessi ritornare a Bada 1.2 con un downgrade non le troveresti più, né potresti neanche riscaricarle!

Pure FruitNinja che ho trovato preinstallata in bada 1.2, la posso salvare in bada 2.0 solo con il backup. Se un domani volessi tornare tramite downgrade a bada 1.2, da quanto ho capito non la troverei più! (va beh almeno quella si può comprare al limite...)

Capisci che se le applicazioni pre installate risultassero tutte acquistate dal Samsun Apps Store, non ci sarebbe problema né nell'upgrade né nel downgrade!
    Ora capisco bene il problema! Scusami, non avevo ben compreso di quali app stessi parlando. Le cose potrebbero essere diverse allora, potresti riaverle in qualche modo. Mini Diario non era già presente nel firmware?

Io Fruit Ninja l'ho acquistato su bada 1.2 e l'ho potuto scaricare su bada 1.2. Quindi forse si può.

Amilcare è offline

L'avatar di Amilcare
    L'Apprendista
    Smartphone:
    Samsung Wave II
    Samsung Wave II
    Firmware:
    bada 1.2

Sì bravo! Hai ragione tu su Mini diario!
    Facendo il punto:

-)Route 66 fa parte del software preinstallato sia in bada 1.2 che credo anche in Bada 2.0, da quel che ho capito! Quindi no problema!

-) Mini diario in effetti fa parte del software preinstallato solo in bada 1.2 e dunque nel downgrade problema non si pone, poiché chi volesse ritornare a bada 1.2 lo ritroverà sempre con sè. Nell'upgrade sì il problema si pone, ma a quanto pare si può portare a Bada 2, ma SOLO se si effettua backup, poiché non più presente nello Store (poi bagheera mi dovrà spiegare invece come fa a comparirgli...) (v. screenshot in altra discussione)

-) Fruitninja io l'ho trovato come preinstallato ma credo sia un extra.
    Dunque NON posso scaricarlo gratuitamente da SAS. Si può salvare con backup nel passaggio a 2.0. Nel downgrade a bada 1.2 va comprato?!?!?!? (mille punti di domanda)

-) IM (Palringo) faceva parte del SW preinstallato ma credo sia un extra. Non so cosa succeda portandolo a bada 2.0 con backup. Non so faccia già parte del SW preinstallato anche in bada 2.0 Sicuramente non è più presente nello store.
    --EDIT-- Da alcune ricerche sembra che Parlingo sia stato abbandonato in bada 2.0 --/EDIT--
    -) Attività: lo stesso discorso

Prego chiunque di aiutarmi a completare le parti lacunose, credo tutto ciò utile per far chiarezza e agli utenti del forum e anche agli gli ospiti che googlando si ritroveranno in questo thread!! (cavoli, non sarò mica l'unico ad essermi posto il problema!!)

Grazie mille Aurex e chiunque presti attenzione!

Ultima modifica di Amilcare; 07-09-2012 alle 12:00

Mario è offline

Photobucket
    L'avatar di Mario
    L'Esperto
    Reputazione: 601
    Smartphone:
    Samsung Wave S8500
    Samsung Wave S8500
    Firmware:
    s8500XXLG1
    Operatore:
    Wind

non so come tu abbia potuto trovare fruit ninja preistallato. Però per wave 1 e 2 non è disponibile per bada 2 e quindi si può avere come hai fatto tu con il backup. come ha detto aurex se torni a bada 1.2 comparirà nel sas e potrai acquistarlo, il discorso credo sia lo stesso per asphalt 5 che era di sistema in bada 1

Aurex è offline

Photobucket
    L'avatar di Aurex
    L'Imperatore
    Smartphone:
    iPhone 4S Nero
    iPhone 4S Nero
    Firmware:
    iOS 6.1 Jailbroken
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Vodafone

Sì bravo! Hai ragione tu su Mini diario!
    Facendo il punto:

-)Route 66 fa parte del software preinstallato sia in bada 1.2 che credo anche in Bada 2.0, da quel che ho capito! Quindi no problema!

-) Mini diario in effetti fa parte del software preinstallato solo in bada 1.2 e dunque nel downgrade problema non si pone, poiché chi volesse ritornare a bada 1.2 lo ritroverà sempre con sè. Nell'upgrade sì il problema si pone, ma a quanto pare si può portare a Bada 2, ma SOLO se si effettua backup, poiché non più presente nello Store (poi bagheera mi dovrà spiegare invece come fa a comparirgli...) (v. screenshot in altra discussione)

-) Fruitninja io l'ho trovato come preinstallato ma credo sia un extra.
    Dunque NON posso scaricarlo gratuitamente da SAS. Si può salvare con backup nel passaggio a 2.0. Nel downgrade a bada 1.2 va comprato?!?!?!? (mille punti di domanda)

-) IM (Palringo) faceva parte del SW preinstallato ma credo sia un extra. Non so cosa succeda portandolo a bada 2.0 con backup. Non so faccia già parte del SW preinstallato anche in bada 2.0 Sicuramente non è più presente nello store.
    -) Attività: lo stesso discorso

Prego chiunque di aiutarmi a completare le parti lacunose, credo tutto ciò utile per far chiarezza e agli utenti del forum e anche agli gli ospiti che googlando si ritroveranno in questo thread!! (cavoli, non sarò mica l'unico ad essermi posto il problema!!)

Grazie mille Aurex e chiunque presti attenzione!
    Mamma mia Amilcare! Davvero, che confusione, se tu fossi stato chiaro dall'inizio!! Ad ogni modo, ti ripeto ciò che ha detto Mario: non capisco come tu abbia potuto trovare Fruit Ninja preinstallato!

Palringo sì, si trova sui firmware bada 1.2! Così Attività e Mini Diario!

Quindi i problemi non si pongono, solo Fruit Ninja. Facciamo un bel passo indietro così da capire veramente bene la situazione? Tu questo cellulare quando lo hai acquistato? Era nuovo o usato?

Amilcare è offline

L'avatar di Amilcare
    L'Apprendista
    Smartphone:
    Samsung Wave II
    Samsung Wave II
    Firmware:
    bada 1.2

Allora scusate se non mi ero spiegato... cercavo di capire

A) quali applicazioni si guadagnano e quali si perdono aggiornando a Bada 2.0
    B) quali applicazioni pre pre-installate (in Bada 1.2) si perdono tornando da Bada 2 a Bada 1.2

Ho comprato il mio Wave 2 nuovo a settembre scorso, montava direttamente bada 1.2 e assicuro che c'era Fruitninja pre-installato (tant'è che è presente nel mio cell, ma non figura come acquistato), ma non asphalt 5 (quello mai visto proprio!)

Dunque ora FruitNinja è disponibile solo per wave 3 ma funziona anche su wave 1 e 2 con Bada 2.0? Ma allora perché non lo rendono disponibile anche per loro (wave 1 e 2) nel SAS?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima