La chiave di volta per capire il futuro di Bada è, curiosamente,la lettura degli ultimi post del forum, a cominciare da quello sulla (s)vendita del Wave3 fino alle belle parole dei dirigenti samsung,passando per la notizia che (quasi) sicuramente non ci saranno altri terminali Bada entro la fine dell'anno.
Nonostante sia soddisfatto del mio Wave II ( a dispetto di allarmanti crash che ultimamente ha..)è chiaro che sul fronte della diffusione di terminali,si è ancora lontano..il fatto poi che Bada sia stato presentato come un S.O. per dare uno smartphone a tutti dice tanto,e dice poco..
Android senza troppi proclami è arrivato a colonizzare ogni fascia, dagli entry level ai top di gamma, e questo Samsung lo sa bene..

Alle affermazioni date a Berlino sul futuro di Bada non si sa quanto dar retta,se poi la gamma degli smartphone bada è desolante per scarsità di modelli...e non presentare nuovi terminali (ormai Samsung fa notizia solo per la miriade di terminali Android..) nell'imminenza del periodo natalizio (mancano 3 mesi lo so..ma arrivano subito e ci si deve preparare per tempo) mi sembra un vero suicidio.
Se poi guardiamo al fatto che sul sito ufficiale di Samsung alla categoria "top Smartphone" il Wave 3 non compare,allora siamo nell'incertezza più totale..
Come già detto tempo fa in un altro post (andando un po OT ehm..) a Bada mancano molte "killer app" e un vero supporto da parte della casa madre.Altrimenti, senza anche pensare di voler fare concorrenza agli altri S.O. (cosa a mio parere paradossale) finirà molto presto nel dimenticatoio...