Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 70 di 70

Mario è offline

Photobucket
    L'avatar di Mario
    L'Esperto
    Reputazione: 615
    Smartphone:
    Samsung Wave S8500
    Samsung Wave S8500
    Firmware:
    s8500XXLG1
    Operatore:
    Wind

Citazione Originariamente Scritto da EpoX Visualizza Messaggio
    Perchè in precedenti discussioni è capitato che persone postassero opinioni negative su Bada e Samsung, ed il loro post è stato poi cancellato. Ovviamente perchè OT, ci mancherebbe.

P.S.

FORZA SAMSUNG, FORZA BADA!
    Qui si accettano le opinioni di tutti e siamo ben lieti di ascoltare chiunque. è solo quando ogni parola diventa un cieco accanimento privo di ogni fondamento che quest'ultimo viene eliminato. Tu, oltre a dire ciò che pensi, non sei nemmeno OT

Aurex è offline

Photobucket
    L'avatar di Aurex
    L'Imperatore
    Reputazione: 10206
    Smartphone:
    iPhone 4S Nero
    iPhone 4S Nero
    Firmware:
    iOS 6.1 Jailbroken
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Vodafone

Citazione Originariamente Scritto da EpoX Visualizza Messaggio
    Perchè in precedenti discussioni è capitato che persone postassero opinioni negative su Bada e Samsung, ed il loro post è stato poi cancellato. Ovviamente perchè OT, ci mancherebbe.

P.S.

FORZA SAMSUNG, FORZA BADA!
    Le prese in giro non mi piacciono EpoX. Le opinioni negative su bada e Samsung le esprimiamo anche noi dello Staff, persino io che mi ritengo un fanboy bada, ma c'è modo e modo di esprimerle, post che rappresentano lamentele continue con toni forti alla lunga diventano snervanti, e postati ovunque, anche in discussioni che hanno come argomento tutt'altro, rappresentano off topic. Ma quando postate dati o esprimete opinioni nello stesso modo in cui l'ha fatto ermete74 semplicemente contribuite al dialogo, non c'è bisogno di dire "FORZA SAMSUNG, FORZA BADA!" alla fine di un post per evitare una "censura" che non c'è.

gps75 è offline

L'avatar di gps75
    Il Maestro
    Reputazione: 2117
    Smartphone:
    Lumia 720
    Lumia 720
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8530
    Operatore:
    Vodafone
    Tablet:
    Samsung Galaxy Tab 2 10.1

Trovo poco incoraggiante che in Europa scenda e che nei paesi emergenti salga, anche se in maniera consistente.
    Senza offesa per nessuno, ma credo che in quei paesi ci si accontenti di prodotti un po' meno avanzati e che di conseguenza lo sviluppo di Bada tenda ad andare di pari passo.

Aurex è offline

Photobucket
    L'avatar di Aurex
    L'Imperatore
    Smartphone:
    iPhone 4S Nero
    iPhone 4S Nero
    Firmware:
    iOS 6.1 Jailbroken
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Vodafone

Citazione Originariamente Scritto da gps75 Visualizza Messaggio
    Trovo poco incoraggiante che in Europa scenda e che nei paesi emergenti salga, anche se in maniera consistente.
    Senza offesa per nessuno, ma credo che in quei paesi ci si accontenti di prodotti un po' meno avanzati e che di conseguenza lo sviluppo di Bada tenda ad andare di pari passo.
    Il problema però è che anche iOS scende in tutta europa (con l'unica eccezione della Gran Bretagna). Certo è che gli iphone in Italia sono moltissimi, molti di più rispetto ai terminali bada, quindi un calo è forse fisiologico, ma può essere il frutto della crisi. D'altra parte c'è Android che invece sale molto, a tutt'oggi la scelta dei più ricade su questo OS, poiché ha molto da offrire e a prezzi contenuti (considerando la vasta scelta di terminali che montano android). Per i paesi emergenti ti do ragione, fino a un certo punto però: Cina e India sono paesi economicamente molto forti.

AceDuff è offline

L'avatar di AceDuff
    L'Apprendista
    Reputazione: 86
    Smartphone:
    Samsung Wave
    Samsung Wave
    Firmware:
    S8500XXLD2 MODAurex
    Operatore:
    Vodafone

Dopo aver seguito la discussione e dopo qualche settimana di silenzio, torno per esprimere il mio pensiero. Per il compleanno (sono arrabbiato con tutti voi, il 13 luglio non ho ricevuto auguri ) mi sono fatto un regalo...Oltre ai vari problemi di Bada 2.0, come forse qualcuno saprà il mio Wave I mi era caduto ancora lo scorso Natale, con conseguente vistosa crepa a lato dello schermo e prognosi di 100 Euro circa per la sostituzione. Funzionando ancora perfettamente il touchscreen (e in mancanza di soldi...) l'ho tenuto così, non valeva la pena spendere una cifra del genere per un cellulare valutato 120-130 Euro, del quale inoltre avrei dovuto privarmi per un mese o più senza cellulare per sostituirlo nel frattempo. Intanto i mesi sono passati ed è arrivato Bada 2.0...Con "l'amatissima" LA1. Ho portato pazienza, poi per grazia di una qualche divinità sono usciti altri aggiornamenti e grazie alla passione ed all'impegno di modder instancabili come Aurex la situazione è diventata quasi sostenibile. Ad ogni modo, obbligo di riavvio ogni notte, lag, browser sempre incerto, servizi in push intermittenti...Così non andava più. Così sono passato ad Android, con un Sony Xperia P. Non ho mai amato particolarmente Android, anzi, a dire la verità programmavo semmai di passare ad un WP ma data la beffa sul discorso aggiornamento a WP8 per gli attuali terminali, ho rinunciato e non potendomi permettere un iPhone (che neanche voglio comunque) l'unica possibilità era Android. Che dire...Un altro mondo. Io sono un utente medio, di computer me ne intendo ma coi cellulari non smanetto particolarmente, ma devo comunque dire che Android apre possibilità non da poco, specie se si arriva da un sistema modesto come Bada. Ma al di là della sovrabbondanza di app, non ci sono lag, le notifiche in push funzionano perfettamente, navigare è diventato piacevole (per quanto lo possa essere su uno schermo da 4 pollici ovviamente), ci sono un sacco di possibilità insomma...
    Ad oggi comunque, Android continua a non piacermi in sè, ma ho imparato ad apprezzarlo e mi ci trovo bene, anche se l'incoerenza di certe cose non mi piace. E dopo averne fatto esperienza, devo dire che sono ancora più dispiaciuto per Bada, perchè del fatto che avesse grandi opportunità per diventare un grande ne ero convinto, ma avendo solo un tablet Android, peraltro non propriamente mio, non ho mai voluto tirare le somme. Ora che ho anche uno smartphone Android ne sono certo: Bada poteva fare molta strada, le sue possibilità erano notevoli. Un occhio obiettivo, per quanto Android sembri una valle dorata (e non voglio dire che non meriti apprezzamento), ammetterà che la logica di Bada è migliore, la sua gestione stessa lo è, parlando anche solo banalmente di gestione delle impostazioni, per fare un esempio. Sono davvero scontento di Samsung -dalla quale infatti ho voluto prendere le distanze per il mio nuovo telefono- e mi sto rendendo sempre più conto che in realtà è un mostro che ingurgita soldi fregandosene altamente dei clienti. Non che le altre multinazionali facciano beneficenza, no di certo, ma c'è differenza e si sente. Spero che un giorno arrivi un Bada 3.0 sbalorditivo, io il mio Wave ce l'ho ancora visto che un secondo cellulare può sempre far comodo all'occorrenza e spero magari in futuro di poterlo resuscitare e vederlo in azione su un sistema performante.
    Scusate il mega OT, volevo un po' riportare i miei pensieri post primo mese dall'abbandono a malincuore di Bada e dare un saluto a tutti voi ragazzi di BadaItalia. Siete eccezionali, continuate così! Dal canto mio, ogni tanto vedrò di passare, chissà che non vi scopra a moddare davvero un Bada 3.0 fra qualche tempo...!

gps75 è offline

L'avatar di gps75
    Il Maestro
    Reputazione: 2117
    Smartphone:
    Lumia 720
    Lumia 720
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8530
    Operatore:
    Vodafone
    Tablet:
    Samsung Galaxy Tab 2 10.1

Citazione Originariamente Scritto da Aurex Visualizza Messaggio
    Il problema però è che anche iOS scende in tutta europa (con l'unica eccezione della Gran Bretagna). Certo è che gli iphone in Italia sono moltissimi, molti di più rispetto ai terminali bada, quindi un calo è forse fisiologico, ma può essere il frutto della crisi. D'altra parte c'è Android che invece sale molto, a tutt'oggi la scelta dei più ricade su questo OS, poiché ha molto da offrire e a prezzi contenuti (considerando la vasta scelta di terminali che montano android). Per i paesi emergenti ti do ragione, fino a un certo punto però: Cina e India sono paesi economicamente molto forti.
    Concordo con la tua analisi tranne che per l'ultima frase. In india e Cina chi è ricco ha tutto, per gli altri poco e niente, per cui prodotti di media qualità sono molto appetibili. Esempio pratico: in Brasile gira la Fiat Palio e non la Giulietta che nemmeno viene venduta.

Aurex è offline

Photobucket
    L'avatar di Aurex
    L'Imperatore
    Smartphone:
    iPhone 4S Nero
    iPhone 4S Nero
    Firmware:
    iOS 6.1 Jailbroken
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Vodafone

Citazione Originariamente Scritto da AceDuff Visualizza Messaggio
    Dopo aver seguito la discussione e dopo qualche settimana di silenzio, torno per esprimere il mio pensiero. Per il compleanno (sono arrabbiato con tutti voi, il 13 luglio non ho ricevuto auguri ) mi sono fatto un regalo...Oltre ai vari problemi di Bada 2.0, come forse qualcuno saprà il mio Wave I mi era caduto ancora lo scorso Natale, con conseguente vistosa crepa a lato dello schermo e prognosi di 100 Euro circa per la sostituzione. Funzionando ancora perfettamente il touchscreen (e in mancanza di soldi...) l'ho tenuto così, non valeva la pena spendere una cifra del genere per un cellulare valutato 120-130 Euro, del quale inoltre avrei dovuto privarmi per un mese o più senza cellulare per sostituirlo nel frattempo. Intanto i mesi sono passati ed è arrivato Bada 2.0...Con "l'amatissima" LA1. Ho portato pazienza, poi per grazia di una qualche divinità sono usciti altri aggiornamenti e grazie alla passione ed all'impegno di modder instancabili come Aurex la situazione è diventata quasi sostenibile. Ad ogni modo, obbligo di riavvio ogni notte, lag, browser sempre incerto, servizi in push intermittenti...Così non andava più. Così sono passato ad Android, con un Sony Xperia P. Non ho mai amato particolarmente Android, anzi, a dire la verità programmavo semmai di passare ad un WP ma data la beffa sul discorso aggiornamento a WP8 per gli attuali terminali, ho rinunciato e non potendomi permettere un iPhone (che neanche voglio comunque) l'unica possibilità era Android. Che dire...Un altro mondo. Io sono un utente medio, di computer me ne intendo ma coi cellulari non smanetto particolarmente, ma devo comunque dire che Android apre possibilità non da poco, specie se si arriva da un sistema modesto come Bada. Ma al di là della sovrabbondanza di app, non ci sono lag, le notifiche in push funzionano perfettamente, navigare è diventato piacevole (per quanto lo possa essere su uno schermo da 4 pollici ovviamente), ci sono un sacco di possibilità insomma...
    Ad oggi comunque, Android continua a non piacermi in sè, ma ho imparato ad apprezzarlo e mi ci trovo bene, anche se l'incoerenza di certe cose non mi piace. E dopo averne fatto esperienza, devo dire che sono ancora più dispiaciuto per Bada, perchè del fatto che avesse grandi opportunità per diventare un grande ne ero convinto, ma avendo solo un tablet Android, peraltro non propriamente mio, non ho mai voluto tirare le somme. Ora che ho anche uno smartphone Android ne sono certo: Bada poteva fare molta strada, le sue possibilità erano notevoli. Un occhio obiettivo, per quanto Android sembri una valle dorata (e non voglio dire che non meriti apprezzamento), ammetterà che la logica di Bada è migliore, la sua gestione stessa lo è, parlando anche solo banalmente di gestione delle impostazioni, per fare un esempio. Sono davvero scontento di Samsung -dalla quale infatti ho voluto prendere le distanze per il mio nuovo telefono- e mi sto rendendo sempre più conto che in realtà è un mostro che ingurgita soldi fregandosene altamente dei clienti. Non che le altre multinazionali facciano beneficenza, no di certo, ma c'è differenza e si sente. Spero che un giorno arrivi un Bada 3.0 sbalorditivo, io il mio Wave ce l'ho ancora visto che un secondo cellulare può sempre far comodo all'occorrenza e spero magari in futuro di poterlo resuscitare e vederlo in azione su un sistema performante.
    Scusate il mega OT, volevo un po' riportare i miei pensieri post primo mese dall'abbandono a malincuore di Bada e dare un saluto a tutti voi ragazzi di BadaItalia. Siete eccezionali, continuate così! Dal canto mio, ogni tanto vedrò di passare, chissà che non vi scopra a moddare davvero un Bada 3.0 fra qualche tempo...!
    Ops! Auguri anche se in ritardo AceDuff!!
    PS: mi è piaciuta la tua analisi.

--- Aggiornamento ---

Citazione Originariamente Scritto da gps75 Visualizza Messaggio
    Concordo con la tua analisi tranne che per l'ultima frase. In india e Cina chi è ricco ha tutto, per gli altri poco e niente, per cui prodotti di media qualità sono molto appetibili. Esempio pratico: in Brasile gira la Fiat Palio e non la Giulietta che nemmeno viene venduta.
    Mmh, si, mi sa che hai ragione. Sebbene in Cina una certa ricchezza si stia distribuendo un po' a tutti gli strati sociali.

danicel8 è offline

L'avatar di danicel8
    Il Navigato
    Reputazione: 308
    Smartphone:
    Samsung Wave S8500
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Tim

Ci sono diversi dati interessanti in questa tabella; se quello più netto sul momento è la tremenda risalita di WP, esso è in realtà il dato più prevedibile, visto i bombardamenti pubblicitari che lo riguardano ogni giorno. Windows ha sfornato un ottimo prodotto, l'ha pubblicizzato parecchio e sta raccogliendo i giusti frutti del suo lavoro, senza contare che nokia ha fatto bene a windows e viceversa. Ricordiamo che nel 2011 WP era andato molto peggio delle aspettative, quindi un balzo così elevato rispetto al deludente anno precedente era prevedibile.
    Quello che forse fa capire che c'è stato un cambiamento di visione da parte dei consumatori è l'associazione "aumento android/calo iOS": se android può contare su una scelta molto elevata, è anche vero che forse per la prima volta i vari galaxy nexus, note, GS3, HTC one X e S, Xperia S, stanno dando delle valide alternative all'iphone, seppur diverse altrettanto o forse anche più valide. L'aumento percentuale di android stupisce maggiormente perchè già il sistema di google aveva una fetta di mercato molto elevata, quindi la sua crescita è perseverata nonostante le quote di mercato "rubate" da WP.
    Ios si ritrova quindi in posizione di inseguitore, sicuramente l'iphone 4s, a parte il boom iniziale tipico, non ha fatto terra bruciata attorno a sè, non ha colpito così tanto da convincere tutti che "questo è il miglior smartphone di sempre", e deve fare attenzione al prodotto che presenterà questo settembre/ottobre, perchè come insegna nokia si sta un attimo a cadere dal trono se si rimane seduti troppo a lungo.
    Il calo di symbian è fisiologico, insomma, ormai solo nokia ci punta, in minima parte, senza pubblicità, non sorprende che questo OS difficilmente vedrà grandi ritorni in futuro.
    Più preoccupante è la caduta di blackberry, il maledetto aggiornamento dell'OS a blackberry X sta diventando un parto durissimo, e, finchè non verrà fuori, l'appeal della casa canadese anche per gli utenti businness rimarrà al minimo storico.

E in mezzo alla lotta c'è anche il nostro bada: mi piace che almeno in questa tabella viene citato espressamente, tante volte viene inserito tra gli "others", quindi il primo punto importante è che almeno per le vendite gli viene data una certa dignità. Il dato sulla crescita personalmente lo trovo sorprendente, ovviamente non in Italia dove sarebbe stato pazzesco senza pubblicità e soprattutto senza terminali presenti nei negozi, però nei Paesi "emergenti" sta facendo "successo" probabilmente grazie ad una politica di prezzi ottima. Il 3% è la solita base che samsung facendo finta di niente si tiene ben stretta. Quello che non riesco a mandare giù è la volontà di Samsung di limitare la presenza di bada in quei mercati lì, una mossa che se da un lato premia le vendite, come abbiamo visto, dall'altro ha influenza zero su sviluppatori e case software. A questo proposito infatti è frustrante visitare il forum degli sviluppatori bada, e scoprire che tutte le sezioni a parte quella russa sono praticamente disabitate. Evidentemente a Samsung al momento va bene così, riesce a fare qualche numero pur impegnandosi poco ed in mercati meno fruttuosi ma anche meno bisognosi di investimenti (quegli investimenti pesanti che sta facendo per android: pubblicità nel super bowl, nelle olimpiadi, ecc), e quei numeri gli bastano per ritenersi soddisfatti.. probabilmente in attesa del passaggio a Tizen con cui sbarcare in USA e nel resto del mondo. Sinceramente io avevo auspicato questa invasione USA già con bada 2, e sono rimasto molto deluso dall'inesattezza della mia previsione, ma se samsung dovesse ripetere l'errore di tagliar fuori il paese con il maggior numero di sviluppatori anche in futuro vorrebbe dire che non ha davvero imparato niente dall'esperienza maturata con bada.

--- Aggiornamento ---

Citazione Originariamente Scritto da AceDuff Visualizza Messaggio
    Ora che ho anche uno smartphone Android ne sono certo: Bada poteva fare molta strada, le sue possibilità erano notevoli. Un occhio obiettivo, per quanto Android sembri una valle dorata (e non voglio dire che non meriti apprezzamento), ammetterà che la logica di Bada è migliore, la sua gestione stessa lo è, parlando anche solo banalmente di gestione delle impostazioni, per fare un esempio.
    Senz'altro d'accordo con te. sembra un po' la storia del Malaga di calcio. Arriva lo sceicco, fa investimentoni comprando una serie di ottimi giocatori, e dopo un anno abbandona la squadra lasciandola nei casini. Ora il Malaga rischia il fallimento, ma intanto è ai preliminari di champions league. Avrebbe la possibilità di giocarseli perchè la squadra è buona, ma sono i tifosi a supportare la squadra mentre il presidente sceicco ha già deciso di smantellare tutto. bada ha una buona base e una gestione delle impostazioni che android dovrebbe invidiarle, ma gli unici che nutrivano speranze in lei erano i clienti, mentre samsung dopo l'investimento iniziale sta prendendo sempre più le distanze.

PS auguri in ritardo!

Sospash è offline

L'avatar di Sospash
    Il Navigato
    Reputazione: 210
    Smartphone:
    Samsung Wave S8530
    Samsung Wave S8530
    Firmware:
    LA1
    Operatore:
    Vodafone

a meno che uno sceicco non compri bada, saremo sempre destinati a vivere all'ombra di OS come android o iOS... persino WP ci ha sorpassato in un solo misero anno... è questo perchè? xk quelli di WP PUBBLICIZZANO IL LORO TERMINALE...ovviamente xk un certo Bill Gates è l'uomo più ricco del mondo o quasi.... Se qualcuno pubblicizzasse bada allora avremmo qualche speranza ... ma così ragazzi miei non andremo da nessuna parte .. e volete la mia opinione? il prossimo aggiornamento firmware sostituirà bada con un android (magari il 4.0 o il vecchio gingerbread) e bada morirà ...

Ho imparato così tanto dai miei errori che sto pensando di continuare a farne.
    Charles M. Schulz

90vinc è offline

L'avatar di 90vinc
    Il Maestro
    Reputazione: 627
    Smartphone:
    Galaxy Nexus
    Galaxy Nexus
    Firmware:
    anaroid android halo
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave 3
    Operatore:
    Wind

io credo piu ad una lenta crescita che ad una sostituzione,bada non è da sottovalutare, purtroppo come gia detto da altri utenti, se questo Os fosse stato pubblicizzato a dovere, ci sarebbero state piu vendite, e quindi piu supporto

E poi scappare via..dove l'amore non è piu poesia

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567