Posso solo fare questa considerazione molto molto personale: premetto che sono un Badiano convinto e ho sempre "vantato" con tutti il mio Badafonino e sono stra-contento del mio Wave 1 perchè sia a livello estetico che a livello hardware è ancora molto attuale, con un rapporto qualità/prezzo ancora di altissimo livello.
Sono anche abbastanza soddisfatto di Bada 2.0, dico abbastanza perchè come tutti sappiamo ci sono ancora alcune cosette da sistemare (in primis la gestione della ram), ma l'uscita degli ultimi firmware fa ben sperare ...
Lo cambierò solo quando morira, spero il più tardi possibile!
Detto questo, il motivo percui probabilmente passerei ad un terminale Android, ripeto solo dopo la morte del mio Wave 1, fondamentalmente è la vastità delle App, un abisso ai confronti di Bada ... purtroppo!
Ovunque ti giri, in internet, in TV, sulla carta stampata trovi sempre la stessa scritta ".... disponibile su Android Market...." (lasciando perdere l'App Store)... è disarmante ogni volta non vedere mai scritto niente su Bada... nemmeno sui volantini dei vari distributori ... si trovano solo dispositivi con Android e altri sistemi operativi, ma Bada scarseggia sempre e ovunque...
Per esempio, per lavoro, alcuni ns. fornitori di materiale informatico, hanno sviluppato delle Apps per consultare/ordinare la merce direttamente dallo smartphone in piena mobilità, e indovinate per quali sistemi operativi sono state create? Android e Apple .... tanto per cambiare!
Non mi riferisco alle applicazioni alle quali si riferiscono tutti, come Watshapp, Angry Birds, Instagram, ecc. ecc., ma anche semplici apps "comuni", magari per la gestione del credito telefonico, oppure alcune utility carine e indispensabili, oppure qualche gioco ben fatto, insomma non che nel SAS di Bada non ce ne siano, ma l'impressione che ho è che alla fine Bada sia "snobbato" un po' da tutto il mondo telefonia mobile ...
Questa è la mia opinione, sicuramente ci saranno pareri contrari, sarò ben felice di discuterne con voi, sempre nel rispetto delle regole del forum...