Visualizza Risultati Sondaggio: Se Samsung abbandonasse Bada, a che piattaforma passereste?

Partecipanti
112. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Android

78 69,64%
  • iOS

4 3,57%
  • Symbian

2 1,79%
  • Windows Phone

9 8,04%
  • Rimango con il mio Badafonino

19 16,96%
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

ranmamez è offline

L'avatar di ranmamez
    L'Apprendista
    Reputazione: -17
    Smartphone:
    Samsung Wave
    Samsung Wave
    Firmware:
    S8500XIKG1

Se Samsung abbandonasse Bada, a che piattaforma passereste?

Come da titolo.
    Naturalmente si parla di piattaforme/OS presenti sul mercato, quindi niente di solo annunciato tipo Tizen o WP8, o di vecchio e non più commercializzato come Windows Mobile.
    Inoltre metto anche disponibile l'opzione "Rimango con il mio Badafonino".
    Argomentate a piacere le vostre risposte (opzionale insomma).

Ultima modifica di ranmamez; 24-07-2012 alle 06:22

AndreaTek è offline

L'avatar di AndreaTek
    Il Navigato
    Reputazione: 11
    Smartphone:
    Samsung Wave
    Samsung Wave
    Firmware:
    S8500XXLG1
    Operatore:
    H3G

E' da Natale che sono passato a Windows Phone 7 prendendo un Samsung Focus AT&T.

Comunque che prima o poi sarei passato a WP7 lo sapevo già quando acquistai il Samsung Wave, aspettavo solamente di trovare un'ottima offerta (il Focus l'ho pagato 180 euro).

potochito è offline

L'avatar di potochito
    Il Navigato
    Reputazione: 30
    Smartphone:
    Samsung Wave II
    Samsung Wave II
    Firmware:
    S8530XXLH2 Haka
    Operatore:
    Wind

Io rimango con il mio badafonino sino a che muore... poi vediamo... se dovessi sciegliere adesso credo che tornerei al classico telefono con le funzioni "base" e con unico "lusso" il "gps"... Direi con SO Symbian
    Il passaggio allo smartphone non mi è piaciuto piu di tanto....

:

agesandros è offline

L'avatar di agesandros
    L'Apprendista
    Reputazione: 26
    Smartphone:
    Samsung Wave Y
    Samsung Wave Y

Citazione Originariamente Scritto da potochito Visualizza Messaggio
    Io rimango con il mio badafonino sino a che muore... poi vediamo... se dovessi sciegliere adesso credo che tornerei al classico telefono con le funzioni "base" e con unico "lusso" il "gps"
    Il passaggio allo smartphone non mi è piaciuto piu di tanto....
    direi di poter quotare tranquillamente questo intervento!

Marguz è offline

L'avatar di Marguz
    L'Esperto
    Reputazione: 370
    Smartphone:
    Galaxy S Advance
    Galaxy S Advance
    Operatore:
    Vodafone

Se di punto in bianco l'OS bada venisse abbandonato resterei momenteneamente in orbita di questo sistema, ma solo perchè questo
    wave3 lo pagai a prezzo pieno a 300euro...e di sti temi si sa cosa sono Quindi non potrei pensare di spendere altri soldi per un altro terminale. Ma sarei conscio di passare al più presto ad Android

Valerio: Fico sto telefono
    Marguz:Lo so é il Wave3 e ha Bada 2.0
    Valerio:Bada? C'e sull'AppStore?
    Marguz:......

gargarozzo77 è offline

L'avatar di gargarozzo77
    Il Navigato
    Reputazione: 98
    Smartphone:
    Samsung Wave
    Samsung Wave
    Firmware:
    S8500XXLA1
    Operatore:
    Vodafone

Posso solo fare questa considerazione molto molto personale: premetto che sono un Badiano convinto e ho sempre "vantato" con tutti il mio Badafonino e sono stra-contento del mio Wave 1 perchè sia a livello estetico che a livello hardware è ancora molto attuale, con un rapporto qualità/prezzo ancora di altissimo livello.
    Sono anche abbastanza soddisfatto di Bada 2.0, dico abbastanza perchè come tutti sappiamo ci sono ancora alcune cosette da sistemare (in primis la gestione della ram), ma l'uscita degli ultimi firmware fa ben sperare ...
    Lo cambierò solo quando morira, spero il più tardi possibile!
    Detto questo, il motivo percui probabilmente passerei ad un terminale Android, ripeto solo dopo la morte del mio Wave 1, fondamentalmente è la vastità delle App, un abisso ai confronti di Bada ... purtroppo!
    Ovunque ti giri, in internet, in TV, sulla carta stampata trovi sempre la stessa scritta ".... disponibile su Android Market...." (lasciando perdere l'App Store)... è disarmante ogni volta non vedere mai scritto niente su Bada... nemmeno sui volantini dei vari distributori ... si trovano solo dispositivi con Android e altri sistemi operativi, ma Bada scarseggia sempre e ovunque...
    Per esempio, per lavoro, alcuni ns. fornitori di materiale informatico, hanno sviluppato delle Apps per consultare/ordinare la merce direttamente dallo smartphone in piena mobilità, e indovinate per quali sistemi operativi sono state create? Android e Apple .... tanto per cambiare!
    Non mi riferisco alle applicazioni alle quali si riferiscono tutti, come Watshapp, Angry Birds, Instagram, ecc. ecc., ma anche semplici apps "comuni", magari per la gestione del credito telefonico, oppure alcune utility carine e indispensabili, oppure qualche gioco ben fatto, insomma non che nel SAS di Bada non ce ne siano, ma l'impressione che ho è che alla fine Bada sia "snobbato" un po' da tutto il mondo telefonia mobile ...
    Questa è la mia opinione, sicuramente ci saranno pareri contrari, sarò ben felice di discuterne con voi, sempre nel rispetto delle regole del forum...

[Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ]

Aurex è offline

Photobucket
    L'avatar di Aurex
    L'Imperatore
    Reputazione: 10128
    Smartphone:
    iPhone 4S Nero
    iPhone 4S Nero
    Firmware:
    iOS 6.1 Jailbroken
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Vodafone

Si, do ragione a gargarozzo. Ma preciso che per me le app non sono un problema gravissimo. Non ho mai fatto mistero: a me bada piace molto, ma riconosco che pur moddando i firmware sono un utente "medio", per cui è importante per me la semplicità e la "bellezza" che riconosco in bada, ancor di più delle app (molte delle quali non sarebbero da me usate). Il Wave è il mio primo smartphone, per cui ormai ci sono affezionato (io spero vivamente che Samsung non sia così folle da abbandonare bada e razionalmente non ci credo affatto, certo è che un bel Wave 4 con bada 2.2 potrebbe dissipare i dubbi). Quindi, in conclusione: terrei il mio Wave, con bada! E poi non lo so. Per me che sono così legato a questa comunità il cambiare telefono non sarebbe il problema principale.

Ps: gargarozzo, angry birds per bada esiste!!

Legacy è offline

L'avatar di Legacy
    Il Maestro
    Reputazione: 731
    Smartphone:
    Altro Smartphone HTC
    Altro Smartphone HTC
    Firmware:
    CyanogenMod 7.2.5
    Operatore:
    Tim

Io passerei Ad android... è Il miglior OS k c'e...

gargarozzo77 è offline

L'avatar di gargarozzo77
    Il Navigato
    Reputazione: 98
    Smartphone:
    Samsung Wave
    Samsung Wave
    Firmware:
    S8500XXLA1
    Operatore:
    Vodafone

Citazione Originariamente Scritto da Aurex Visualizza Messaggio
    per cui è importante per me la semplicità e la "bellezza" che riconosco in bada
    Vero, Bada è semplicissimo da utilizzare e molto "intuitivo" in certi aspetti...

Il Wave è il mio primo smartphone, per cui ormai ci sono affezionato (io spero vivamente che Samsung non sia così folle da abbandonare bada e razionalmente non ci credo affatto, certo è che un bel Wave 4 con bada 2.2 potrebbe dissipare i dubbi)
    Anche per questo punto sono d'accordo con te Aurex, anche per me il Wave è stato il mio primo Smartphone e onestamente mi dispiacerebbe cambiarlo, ma quando magari stai giocando a qualcosa oppure stai navigando su SAS e all'improvviso si riavvia .... oppure quando ti si chiude l'app che stai utilizzando e ti spariscono anche tutti i widget e devi rimetterli uno per uno ... allora grrrrhh ... ... anche se forse ste cose si potrebbero risolvere con una migliore gestione della Ram...

Ps: gargarozzo, angry birds per bada esiste!!
    E' vero, ma 3 euro contro 0 euro della stessa app per Android ... anche i soldini fanno la differenza in certi casi...

[Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ]

Marguz è offline

L'avatar di Marguz
    L'Esperto
    Reputazione: 370
    Smartphone:
    Galaxy S Advance
    Galaxy S Advance
    Operatore:
    Vodafone

Citazione Originariamente Scritto da gargarozzo77 Visualizza Messaggio
    E' vero, ma 3 euro contro 0 euro della stessa app per Android ... anche i soldini fanno la differenza in certi casi...
    Quoto in pieno

Valerio: Fico sto telefono
    Marguz:Lo so é il Wave3 e ha Bada 2.0
    Valerio:Bada? C'e sull'AppStore?
    Marguz:......

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima