Originariamente Scritto da
fantasy98
A parte Windows Phone e Bada gli altri OS sono solo delle commercialate!
Per me hai in parte ragione

è una mia personale opinione che tutta l'azione commerciale dei produttori di smartphone Android sia puntata sui numeri e non sui fatti, in pratica tutto si basa su chi ce l'ha più lungo

se mettessero tutta sta passione nello sfornare un ottimo software, secondo me basterebbe anche un discreto hardware per gestire il tutto al meglio, infatti credo che sia quello che fanno principalmente su XDA, no? Rendere telefoni anche non ottimi o datati come un Samsung galaxy S1, fluidi e ben funzionali con delle rom...oppure anche lo stesso lavoro che molti su questo forum fanno per creare dei ottimi custom firmware

tutto questo dimostra che le case produttrici non sfruttano al massimo la potenza dei terminali che costruiscono o almeno solo quelle che riguardano il robottino

e quindi dopo tutto questo sparano cifre assurde per comprare smartphone che realmente si potrebbero mettere a dei prezzi molto inferiori, ma tutto solo per "copiare" la Apple che ormai fa spendere 660/780/900€ (prezzi presi dal sito ufficiale) per portarsi a casa solo un oggetto firmato

ma questa è solo una mia opinione e non mi aspetto che voi la condividiade
Su windows phone non mi posso esprimere personalmente ma ho sentito parlare abbastanza bene riguardo la fluidità anche con telefoni come i lumia entry-level della Nokia

e poi sento che le apps stanno aumentando vertiginosamente ma comunque non posso esprimermi molto
Dunque, scartando Bada perché ormai non credo che per i Wave 1 e 2 ci sia molta speranza e di spendere 400€ o più per un utopistico Wave 4 non mi va proprio (ci sarebbe troppa insicurezza su come sarebbe il telefono e delle sue funzioni

), la mia scelta cadrebbe su Symbian (RIM non la considero perché principalmente produce telefoni con tastiera e da poco è entrata a far parte della generazione touchscreen e quindi non mi fido molto

)...credo che Nokia abbia sempre fatto e faccia ancora adesso degli ottimi telefoni e poi funzionano bene anche con pochi MHz come il Nokia N8 che con "soli" 680 MHz gira bene con Symbian Belle, questo per dimostrare che non è importante avercelo grosso, ma saperlo usare bene

e poi con una batteria da 1200 mAh riesce a coprire molto più della sola giornata che invece smartphone come iPhone e vari Android (a parte il Razr Max) assicurano

e poi non è detto che il sistema operativo Sumbian è morto, la Nokia ci sta ancora lavorando su e lo supporta ancora e le applicazioni che tanti utenti desiderano come Wahtsapp e altre, ci sono

forse l'unica cosa che mi farebbe optare per altri lidi sia un N9 o un successore nel qual caso qualcuno prendi in mano il sistema operativo meego

sperando in un futuro migliore io mi prendo un n8
xD
EDIT: non mi rimproverate per le troppe faccine xD sono abituato così