Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Aurex è offline

Photobucket
    L'avatar di Aurex
    L'Imperatore
    Reputazione: 10134
    Smartphone:
    iPhone 4S Nero
    iPhone 4S Nero
    Firmware:
    iOS 6.1 Jailbroken
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Vodafone

Citazione Originariamente Scritto da dado91 Visualizza Messaggio
    La cosa importante sarebbe verificare il recupero della ram, cioè la gestione che ne viene fatta, vero punto critico di bada =)
    E hai ragione, diciamo che il primo problema credo sia stato risolto, questo secondo lo era già (almeno in parte) con la LD2, intendo dire che la ram scende ma riesce a risalire da sola.

Non so se si è compreso il primo problema, cerco di spiegarlo meglio: con il firmware LD2 le lingue in più che possono essere scelte (oltre all'inglese e all'italiano di norma vi sono tedesco, francese, spagnolo ecc) riducevano la ram. Per uno smartphone questo si chiama bug. Il modder Nexus ha eliminato le lingue in più aumentando la ram. Grazie al suo lavoro ho potuto apportare la modifica sul mio custom LD2.

Ciò che cambia in questa LG1 (e credo anche nella LF1 Russa) è che nonostante le lingue in più la ram è comunque al livello di un firmware LD2 senza lingue in più. Non solo, ma eliminandole non si recupera RAM. Questo può significare che le lingue non influiscono più sulla memoria RAM, quindi Samsung deve aver corretto questo bug.

2. 2 utenti ringraziano Aurex per questo post:

manuel_84 è offline

L'avatar di manuel_84
    L'Apprendista
    Reputazione: 137
    Smartphone:
    Samsung Wave S8500
    Samsung Wave S8500
    Firmware:
    S8500DXLD1
    Operatore:
    Altro

Citazione Originariamente Scritto da Aurex Visualizza Messaggio
    E hai ragione, diciamo che il primo problema credo sia stato risolto, questo secondo lo era già (almeno in parte) con la LD2, intendo dire che la ram scende ma riesce a risalire da sola.

Non so se si è compreso il primo problema, cerco di spiegarlo meglio: con il firmware LD2 le lingue in più che possono essere scelte (oltre all'inglese e all'italiano di norma vi sono tedesco, francese, spagnolo ecc) riducevano la ram. Per uno smartphone questo si chiama bug. Il modder Nexus ha eliminato le lingue in più aumentando la ram. Grazie al suo lavoro ho potuto apportare la modifica sul mio custom LD2.

Ciò che cambia in questa LG1 (e credo anche nella LF1 Russa) è che nonostante le lingue in più la ram è comunque al livello di un firmware LD2 senza lingue in più. Non solo, ma eliminandole non si recupera RAM. Questo può significare che le lingue non influiscono più sulla memoria RAM, quindi Samsung deve aver corretto questo bug.
    Ok per la RAM.. ma la velocità generale? Altri cambiamenti visibili?

dado91 è offline

Photobucket
    L'avatar di dado91
    Il Maestro
    Reputazione: 2689
    Smartphone:
    Galaxy Nexus
    Galaxy Nexus
    Firmware:
    4.2.2 Jelly Bean
    Operatore:
    Vodafone

La velocità generale è già buona con la LA1! Solo rallenta con l'uso di app e servizi a causa appunto della problematica gestione della ram.

5. Un utente ringrazia dado91 per questo post:

AndreaTek è offline

L'avatar di AndreaTek
    Il Navigato
    Reputazione: 11
    Smartphone:
    Samsung Wave
    Samsung Wave
    Firmware:
    S8500XXLG1
    Operatore:
    H3G

Io ho un Wave S8500 portoghese ma avevo flashato la LA1 italiana visto che nei firmware TPH non è mai stato presente l'opzione ITV.

Ma visto che viene indicato che è presente la lingua italiana, l'assenza dell' ITV cosa comporta ?

Aurex è offline

Photobucket
    L'avatar di Aurex
    L'Imperatore
    Reputazione: 10134
    Smartphone:
    iPhone 4S Nero
    iPhone 4S Nero
    Firmware:
    iOS 6.1 Jailbroken
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Vodafone

Citazione Originariamente Scritto da AndreaTek Visualizza Messaggio
    Io ho un Wave S8500 portoghese ma avevo flashato la LA1 italiana visto che nei firmware TPH non è mai stato presente l'opzione ITV.

Ma visto che viene indicato che è presente la lingua italiana, l'assenza dell' ITV cosa comporta ?
    Con una breve ricerca nel forum avresti trovato che: lezione sull'ITV.

Citazione Originariamente Scritto da manuel_84 Visualizza Messaggio
    Ok per la RAM.. ma la velocità generale? Altri cambiamenti visibili?
    Come dice dado no, non esistono cambiamenti in termini di velocità. Velocità, effetti e transizioni sono sempre gli stessi.

Ripeto ancora: l'unico elemento distintivo di questa LG1 portoghese è la correzione di quello che per me è un bug, e cioè le lingue in più presenti nel firmware non pesano più sulla memoria RAM, non determinano una sua diminuzione.

D'altra parte la LD2, ancora afflitta da questo bug, se moddata, raggiunge lo stesso livello di questa. Per questo motivo (essendo anche l'unico tester di questa LG1 a quanto sembra) non ritengo necessario moddarla, sebbene sia un buon firmware, poiché pari alla LD2 - Custom.

Per questi motivi,

Chiudo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12