Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

fuffi47 è online

photo redattore_zpsd91b3dbf.png
    L'avatar di fuffi47
    Il Maestro
    Reputazione: 3032
    Smartphone:
    Galaxy Nexus
    Galaxy Nexus
    Firmware:
    Android 4.2.2 JB
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Postemobile
    Tablet:
    Asus Eee Pad Transformer

Il primo smartphone Tizen e il primo display Super AMOLED Plus HD

Storia di innovazioni. Come ben sapete il capostipite Samsung Wave I è stato il primo telefono al mondo a disporre della tecnologia Super AMOLED. All'epoca questo prese alla sprovvista gli altri produttori, proprio perché non si era mai visto su uno smartphone uno schermo così nitido e risoluto.

La storia forse si ripeterà, non però con bada. Stando alle news, Samsung ha intenzione di riservare il primo schermo Super AMOLED Plus HD al primo smartphone della nuova famiglia Tizen, che uscirà alla fine di quest'anno.
    Rispetto al Super AMOLED standard (e HD), che utilizza la matrice PenTile (vedi Samsung Galaxy Note e Galaxy SIII), il Super AMOLED Plus ha tre subpixel e usa la matrice RGB che rende lo schermo in grado di emettere colori più naturali e nitidi. Il tipo di display è anche più sottile, più luminoso, più efficiente in termini di energia (18%) e più sensibile al tatto.
    Togliendo ogni dubbio, è stato dichiarato da fonti ufficiali di Samsung Electronics che questo modello sarà venduto ad un prezzo basso così come altri modelli di fascia media del mercato, per attrarre i consumatori.

Questa scelta fa riflettere, e lascia forse un po' l'amaro in bocca. Se tutto ciò si rivelasse vero vorrebbe dire che per Samsung Tizen occuperà un posto di rilevanza maggiore rispetto alla sua relativamente vecchia scuderia Wave. Se tutto ciò fosse vero, ancora una volta, che posto avrà davvero bada nei piani Samsung?

Fonte: http://tizenindonesia.blogspot.it/20...4qkSfI.twitter

Ultima modifica di fuffi47; 13-07-2012 alle 10:08

2. 2 utenti ringraziano fuffi47 per questo post:

Aurex è offline

Photobucket
    L'avatar di Aurex
    L'Imperatore
    Reputazione: 10202
    Smartphone:
    iPhone 4S Nero
    iPhone 4S Nero
    Firmware:
    iOS 6.1 Jailbroken
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Vodafone

Queste sono le notizie in grado di suscitare in me un certo risentimento nei confronti di Samsung, in qualità di bada-user. Avrei preferito che la casa sudcoreana parlasse di bada, il suo sistema operativo (suo e di nessun altro). Si hanno ormai notizie certe circa la commercializzazione di smartphone tizen; dall'altra parte si sa che Samsung investirà ancora su bada ma mi piacerebbe leggere comunicazioni circa l'uscita dei futuri wave, così come mi piacerebbe che il Wave 4 fosse dotato anch'esso della tecnologia super amoled plus hd, ripercorrendo l'innovazione intrapresa con l'S8500, primo smartphone bada.

cps79
    L'avatar di cps79
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Aurex Visualizza Messaggio
    Queste sono le notizie in grado di suscitare in me un certo risentimento nei confronti di Samsung, in qualità di bada-user. Avrei preferito che la casa sudcoreana parlasse di bada, il suo sistema operativo (suo e di nessun altro). Si hanno ormai notizie certe circa la commercializzazione di smartphone tizen; dall'altra parte si sa che Samsung investirà ancora su bada ma mi piacerebbe leggere comunicazioni circa l'uscita dei futuri wave, così come mi piacerebbe che il Wave 4 fosse dotato anch'esso della tecnologia super amoled plus hd, ripercorrendo l'innovazione intrapresa con l'S8500, primo smartphone bada.
    ma esiste anche un wave 4, ha tizen, android o bada?

Teo95 è offline

L'avatar di Teo95
    Il Navigato
    Reputazione: 397
    Smartphone:
    Samsung Wave 723
    Samsung Wave 723
    Firmware:
    S723EXXLB3
    Operatore:
    Vodafone

nn direi una cattiva notizia in quanto bada e tizen potrebbero unirsi oppure i wave maggiori passarli a tizen... adesso son curioso di vedere che altre caratteristiche avrà questo device.... dato che mi pare che la samsung ci punti parecchio vista l'innovazione del super amoled plus come anche col wave 1 e il super amoled... bisognerà stare a vedere e speriamo che nn facciano i ritardatari come al solito....

non esiste nesdun wave 4 ancora ma in futuro non si sa.... noi lo chiamiamo wave 4 per indicare un successore del wave 3 ma non esiste ancora...

Ultima modifica di Teo95; 13-07-2012 alle 10:48

Aurex è offline

Photobucket
    L'avatar di Aurex
    L'Imperatore
    Smartphone:
    iPhone 4S Nero
    iPhone 4S Nero
    Firmware:
    iOS 6.1 Jailbroken
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Vodafone

Citazione Originariamente Scritto da cps79 Visualizza Messaggio
    ma esiste anche un wave 4, ha tizen, android o bada?
    Wave = onda in inglese
    Bada = onda in coreano

Sono convinto che i wave avranno sempre e solo bada. Non credo affatto ad una fusione, tutt'al più Samsung sfrutterà Tizen per migliorare bada.

Lo scenario che qualcuno prevede, e cioè che Samsung stessa sostituirà bada con Tizen (quindi magari tramite Kies) è per me uno scenario fantascientifico.

Questa mossa (far dotare lo smartphone tizen di schermo super amoled plus) denota comunque un voler spingere tizen sin da subito, e lo vuole sia Samsung che tutti coloro che fanno parte e supportano tizen.

cps79
    L'avatar di cps79
    Guest

Wave = onda in inglese
    Bada = onda in coreano

Sono convinto che i wave avranno sempre e solo bada. Non credo affatto ad una fusione, tutt'al più Samsung sfrutterà Tizen per migliorare bada.

Lo scenario che qualcuno prevede, e cioè che Samsung stessa sostituirà bada con Tizen (quindi magari tramite Kies) è per me uno scenario fantascientifico.

Questa mossa (far dotare lo smartphone tizen di schermo super amoled plus) denota comunque un voler spingere tizen sin da subito, e lo vuole sia Samsung che tutti coloro che fanno parte e supportano tizen.

Quindi questo che significa, che bada onda non sarà più sviluppato eccetto qualche piccolo aggiustaggio?
    Perchè samsung si comporta così?
    Ma è già ufficioso il passaggio a Tizen per i wave?

Aurex è offline

Photobucket
    L'avatar di Aurex
    L'Imperatore
    Smartphone:
    iPhone 4S Nero
    iPhone 4S Nero
    Firmware:
    iOS 6.1 Jailbroken
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Vodafone

Citazione Originariamente Scritto da cps79 Visualizza Messaggio
    Quindi questo che significa, che bada onda non sarà più sviluppato eccetto qualche piccolo aggiustaggio?
    Perchè samsung si comporta così?
    Ma è già ufficioso il passaggio a Tizen per i wave?
    Io evidentemente non mi sono spiegato: bada verrà comunque sviluppato, almeno questo è ciò che ha dichiarato la Samsung, io lamentavo soltanto la carenza di informazioni circa i nuovi, futuri e ancora non esistenti wave, quando invece si hanno notizie circa gli smartphone tizen. Di altro (fusione, passaggio ecc) non si sa nulla! Né ufficioso né ufficiale!

In passato abbiamo avuto deboli rumors che ci hanno fatto (a noi di badaitalia) prendere in considerazione tizen, così da osservarlo meglio.

Se ci renderemo conto che (come credo) non ruoterà così vicino all'orbita di bada allora gli amministratori del forum vedranno il da farsi.

Altro non chiedere, non si sa. E non usciamo off topic.

cps79
    L'avatar di cps79
    Guest

Io evidentemente non mi sono spiegato: bada verrà comunque sviluppato, almeno questo è ciò che ha dichiarato la Samsung, io lamentavo soltanto la carenza di informazioni circa i nuovi, futuri e ancora non esistenti wave, quando invece si hanno notizie circa gli smartphone tizen. Di altro (fusione, passaggio ecc) non si sa nulla! Né ufficioso né ufficiale!

In passato abbiamo avuto deboli rumors che ci hanno fatto (a noi di badaitalia) prendere in considerazione tizen, così da osservarlo meglio.

Se ci renderemo conto che (come credo) non ruoterà così vicino all'orbita di bada allora gli amministratori del forum vedranno il da farsi.

Altro non chiedere, non si sa. E non usciamo off topic.
    Ok.. sono solo rumors, speriamo che almeno ci sai qualcosa di vero.
    In questo forum non ci sono programmatori o svilluppatori che sono molto vicini alla casa samsung e quindi ci possono dar risposta?

Aurex è offline

Photobucket
    L'avatar di Aurex
    L'Imperatore
    Smartphone:
    iPhone 4S Nero
    iPhone 4S Nero
    Firmware:
    iOS 6.1 Jailbroken
    Smartphone Secondario:
    Samsung Wave S8500
    Operatore:
    Vodafone

Nemmeno Samsung sa ancora cosa vuole.

FrancescoN. è offline

L'avatar di FrancescoN.
    L'Apprendista
    Reputazione: 10
    Smartphone:
    Samsung Wave
    Samsung Wave
    Firmware:
    S8500XXLG1 Aurex
    Operatore:
    H3G

Nemmeno Samsung sa ancora cosa vuole.
    Hai detto benissimo. E io ho più paura di questo, che di tizen in se per se xD
    Se non sa ancora cosa vuole, significa che il futuro di bada non è molto sicuro così come il Wave 4.
    Bhà.. Staremo a vedere come si evolverà la situazione e da che parte vuole stare Samsung.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima