Vero è che quando è uscito il primo wave non erano tantissimi i terminali con android e una fotocamera frontale (per le videochiamate). Paradossalmente sin dall'inizio (io ho preso il wave a agosto 2010) giravano voci sullo sviluppo di skype per bada, quindi a suo tempo l'acquisto era giustificato, se non da certezze, da voci insistenti (anche degli stessi responsabili della samsung) e mancanza di alternative convincenti (ovvero, c'erano iphone ed i top di gamma android a un buon 200€ in più, ma per gli altri le videochiamate voip non è che potessero farle)...Diciamo che per l'hardware del wave sin da poco tempo dall'uscita sembrava scontato che ci sarebbe stata in un breve futuro la possibilità di sfruttare al massimo la rete con messaggi e videochiamate in 3g; questo soprattutto per il fatto che samsung stessa aveva dato l'immagine del wave come "social phone". Evidentemente però alla fine le scelte sono state diverse. Personalmente credo che non vedremo mai skype su bada, ritengo più possibile invece viber o lo stesso chat on..Magari uno di loro sfrutterà appunto questo servizio, chissà!

penso anch'io lo stesso, credo che un app come skype se avrebbe voluto, gia fosse stata presente sui nostri wave, e proprio per questo mi sono gia rassegnato da tempo, ma queste nuove notizie mi riempiono di speranze, e spero che anche chat on si superi con il voip

Se avrebbe voluto già fosse stata presente () Beh, se Skype avesse avuto la volontà è certo che già sarebbe stata presente l'app per bada da tempo, evidentemente è mancata la volontà, per motivi che non conosciamo. Danicel8, ti do ragione, i primi tempi del wave furono accompagnati dalle stesse idee e speranze da te descritte. Vedremo cosa ci riserverà il futuro, personalmente credo che non dovremo aspettare ormai troppo per avere uno (o più) servizi voip.

Il topic è stato ripulito e riaperto.

Per la miseria, non mi ero reso conto che anche loro supportano il SIP...Protocol: Session Initiation Protocol.
Allora questa notizia non significa niente, se supportano questo protocollo, era già ovvio che supportavano bada! E grazie, supporta(va)no qualsiasi piattaforma, basta(va) solo sviluppare l'app-client sip!
Solo che nessuno l'ha fatto e nessuno lo fa ancora.
Che sia perché non ci sono (magari solo per adesso) le API nell'SDK bada?

Alcuni utenti su XDA sono riusciti a reperire dal Samsung App Test che è stato accessibile per un paio di giorni (lo stesso da dove erano riusciti a prelevare Angry Birds gratis) un client VOIP SIP configurabile sviluppato sempre da Reve
iTelSwitchPlus
Screenshot 1 (icona menu)
20120320143112.jpg
Screenshot 2 (tastiera di composizione)
20120320143123.jpg
Ultima modifica di AndreaF; 24-07-2012 alle 12:07

Non si vede niente...
Edit: ora si.
Ultima modifica di ranmamez; 24-07-2012 alle 22:07

e che ne pensano di questo client ?

URCA! un client sip!?
ma funziona? si può istallare...?
Ma sarebbe compatibile con tutti i fornitori voip utilizzanti protocollo sip o solo con reve? perchè di questo reve non ho mai sentito parlare e non ho idea se abbia tariffe interessanti (personalmente uso i betamax)
Ultima modifica di ondaflex; 27-07-2012 alle 15:02