Non è che decide Samsung quali app sono le più scaricate.. Le decidono gli utenti
Appunto... e la cosa è ancora più triste...
Nell'ultimo Power App Race c'erano app davvero utili, belle e originali, ma queste fanno veramente pietà (e lo dico da amante di Bada)...
Alcuni commenti a caldo sulle app vincitrici (personalissimi pareri):
1) I giochi
Control Tower e
Welcome to Hell sono di pessima fattura, quasi artigianali, bruttini e noiosissimi. E poi
Welcome to Hell costa tre euro!!!! Ma nessuno si è accorto che esistono per Bada giochi della Gameloft come
Zombie Infection e
Tom Clancy's H.A.W.K migliaia di volte più belli?!? Forse perché sullo store non si trovano più (ma sono pazzi quelli della Samsung?!?) e può scaricarli solo chi li aveva acquistati in precedenza...
2) L'applicazione
LED Flashligt è cento volte meglio di questa
Flashlight Bada 2.0 classificatasi addirittura prima (!?! No comment...).
Led Flashlight è più leggera, più comoda e priva di pubblicità: si vede che la gente non la conosce o che non era iscritta al concorso.
3) Ma l'applicazione
Viki non era buggatissima e initilizzabile?!? Non l'ho provata, ma avevo letto ovunque decine e decine di commenti deprecatori... come ha fatto a classificarsi addirittura quarta? Qualcuno di voi l'ha provata? Funziona? Ha una qualche utilità? L'hanno votata a caso?
4) Su
TurboFly HD,
Asphalt 6 e
Heart and Legend nulla da dire e tanto di cappello: sono giochi davvero belli, curati, divertenti e longevi. Meritatissime vittorie.
5) Su
Special Fx,
Crazy Voice e
Drums HD invece qualcosa da dire ce l'ho. Va bene, gli sviluppatori si sono impegnati e meritano il loro premio, ma vorrei far notare che queste applicazioni che su Bada sono innalzate agli allori della
top five o elevate al rango di "killer app", su altri sistemi operativi sono al massimo robetta di contorno...
Ribadisco: che tristezza...
PS: Ci tengo a precisare che le suddette non sono lamentele, solo tristissime considerazioni.