PDA

Visualizza Versione Completa : [RISOLTO] wifi non si collega/non funziona (wave lite 5250)

BORSE84 R-OH
29-09-2011, 16:19
Salve a tutti, ho un wave lite 5250, ho usato spesso la connessione wifi collegandomi sia a reti free che a reti chiuse di cui conosco la password.
Oggi mi è arrivato il router wifi di casa, provo a connettermi col telefono (rete free), e non si aggancia:
attivo il wifi, rileva la rete, ci clicco sopra per connettermi, ma niente, non si aggancia, e non compare neppure il simbolo che indica il segnale wifi (quello in alto a sinistra per capirci).
Ho controllato le impostazioni wifi (impostazioni>connettività>wifi), c'è il nome della rete con segnale pieno, ma se ci clicco sopra per connettermi mi dice "autenticazione non riuscita".

Dov'è il problema? c'è qualche altra impostazione che devo verificare?

Oggi ho chiamato il centro assistenza samsung, e mi hanno detto di verificare il mio router, che però funziona bene infatti con il pc e con altri cel non da problema alcuno.
Sto cercando una soluzione per evitare di recarmi in assistenza, quindi se qualcuno ha qualche idea, beh lo ringrazio da subito.

Per i moderatori, mi scuso se apro una nuova discussione anche se ce n'è una che potrebbe sembrare simile, e in cui ho postato, ma non corrisponde al mio caso.
Se ritenete opportuno, chiudete.

Alphataurus
29-09-2011, 16:34
Ciao, ti sei dimenticato di specificare il tuo router. Le impostazioni sono in impostazioni>connettività>wifi e fai click sul nome della rete

BORSE84 R-OH
29-09-2011, 16:44
Ho un router Aria (operatore che gestisce il Wimax) che prende il segnale wimax e lo trasforma in normalissimo segnale wifi (o lan se si collega il cavo) infatti con il mac non ho avuto problemi, ha riconosciuto subito la rete e via senza alcun problema o senza inserire alcun dato, perché è una rete libera.

Con il telefono invece, come spiegavo, riconosce la rete mi da segnale pieno, ma non si collega e da impostazioni>connettività>wifi mi rimanda il messaggio "autenticazione non riuscita".
i dettagli wifi della rete visibili dal telefono, facendo come dici tu sono:
Nome: AriaWiFi
Tipo Protezione: Nessuna protezione
Indirizzo IP: Non connesso
Tipo di indirizzo IP: IP dinamico
Indirizzo e porta proxy: X.X.X.X:X
MAC del punto di accesso: una serie di numeri e lettere

Ma quello che mi fa strano è che non compare l'icona che avvisa che il wifi è attivo, che fino a non molto tempo fa compariva solo per il fatto di attivare il wifi anche in mancanza di rete pubblica o privata che fosse.

Domani vado in un centro assistenza e vedo cosa mi dicono

Oggi sono stato al centro assistenza, mi hanno confermato che è andato il wifi, quindi backup completo e lo inviano in samsung..

Alphataurus
30-09-2011, 20:36
In bocca al lupo, per lo meno hai potuto fare il backup :)

BORSE84 R-OH
29-10-2011, 09:37
Dispositivo rientrato dall'assistenza samsung, e ora funziona perfettamente.

Sorge un nuovo dubbio: collego il wave lite s5250 a kies per vedere se ci sono aggiornamenti alle app, e al firmware, e sorpresa sulla schermata principale del dispositivo, alla voce

INFORMAZIONI SUL FIRMWARE compare la scritta

"Questa versione del dispositivo non può essere aggiornata" (quando prima compariva l'ultima versione disponibile del firmware ufficiale) e sotto

Versione firmware corrente : ********0XAKA1 (KOR)

è una cosa solo mia oppure è una cosa generale che succede per qualche motivo X a tutti?

Alphataurus
29-10-2011, 11:23
Dispositivo rientrato dall'assistenza samsung, e ora funziona perfettamente.

Sorge un nuovo dubbio: collego il wave lite s5250 a kies per vedere se ci sono aggiornamenti alle app, e al firmware, e sorpresa sulla schermata principale del dispositivo, alla voce

INFORMAZIONI SUL FIRMWARE compare la scritta

"Questa versione del dispositivo non può essere aggiornata" (quando prima compariva l'ultima versione disponibile del firmware ufficiale) e sotto

Versione firmware corrente : ********0XAKA1 (KOR)

è una cosa solo mia oppure è una cosa generale che succede per qualche motivo X a tutti?

E' una scritta che compare a volte dopo un aggiornamento di un firmware straniero, che nel tuo caso non l'ho neanche trovato su sammobile.com forse perchè hai oscurato la parte che lo contraddistingue, comunque significa che ti impedisce di fare aggiornamenti futuri del firmware via Kies.

BORSE84 R-OH
29-10-2011, 18:41
Azz...e quindi?come dovrei fare per installare eventuali aggiornamenti futuri?

Ho nascosto la prima parte solo perché non c'avevo voglia di scriverla in quanto se non sbaglio basta l'ultima parte del numero, comunque la versione completa è
<sw ver> S5250XXKF2
<csc ver> S5250OXAKA1

Alphataurus
29-10-2011, 21:09
Azz...e quindi?come dovrei fare per installare eventuali aggiornamenti futuri?

Ho nascosto la prima parte solo perché non c'avevo voglia di scriverla in quanto se non sbaglio basta l'ultima parte del numero, comunque la versione completa è
<sw ver> S5250XXKF2
<csc ver> S5250OXAKA1

In realtà la versione del firmware è si' l'ultima parte ma del primo numero, quindi nel tuo caso è XXKF2.
Per risolvere il tuo problema puoi seguire questa guida:
[Only registered and activated users can see links]

Buon week end

BORSE84 R-OH
29-10-2011, 21:41
ok grazie, proverò a vedere di combinare qualcosa senza far danni.

Solo un'ultima domanda, in teoria questo fw l'hanno caricato in assistenza, quindi dovrebbe essere ufficiale, e NON dovrebbe creare inconvenienti o blocchi con i sistemi di gestione tipo Kies, allora perché capita questa cosa? mi sembra poco sensata, perché caricare un fw se poi non posso aggiornarlo alle versioni successive che tu stessa samsung rilascerai in futuro?

Saluti e grazie mille, buon week end anche a te

Ps: non riesco a capire se anche il mio cell supportera il bada 2.0, a dir la verità manco il bada 1.2 so se è supportato, che mi dici? :unsure:

mrc_doveri
30-10-2011, 02:30
ok grazie, proverò a vedere di combinare qualcosa senza far danni.

Solo un'ultima domanda, in teoria questo fw l'hanno caricato in assistenza, quindi dovrebbe essere ufficiale, e NON dovrebbe creare inconvenienti o blocchi con i sistemi di gestione tipo Kies, allora perché capita questa cosa? mi sembra poco sensata, perché caricare un fw se poi non posso aggiornarlo alle versioni successive che tu stessa samsung rilascerai in futuro?

Saluti e grazie mille, buon week end anche a te

Ps: non riesco a capire se anche il mio cell supportera il bada 2.0, a dir la verità manco il bada 1.2 so se è supportato, che mi dici? :unsure:

Ciao, se ho letto bene Kies ti dice che il CSC è impostato su KOR. Però ti dice anche che il csc è OXA, quindi si tratta di un csc che comprende le configurazioni per gli operatori italiani. Tutto quello che devi fare è fare una pre-configuration impostando il csc su CIT ;) segui la guida qui ([Only registered and activated users can see links]). Dopo il telefono verrà riconosciuto da Kies tranquillamente. Se per caso facendo la procedura di pre-configuration non dovesse presentarsi la possibilità di selezionare la configurazione CIT, segui la guida che ha linkato Alphataurus. Ripeterai la procedura che hanno fatto in assistenza per metterti il firmware, solo che la farai correttamente, pre-configuration compresa ;)

N.B.: la pre-configuration consiste nel caricare il file di configurazione corretto per l'Italia, con i profili rete di ogni operatore. La sigla per il 525 e 533 è CIT. Fatto questo il telefono verrà riconosciuto da Kies.

Alphataurus
30-10-2011, 13:51

Per il tuo cell si dice che si avrà l'aggiornamento a Bada 2 probabilmente entro la fine di Dicembre:
[Only registered and activated users can see links]-10298

Ciao

BORSE84 R-OH
30-10-2011, 14:27
Ok grazie a tutti per l'aiuto..