PDA

Visualizza Versione Completa : [AIUTO] connessione wireless unical con bada

kerlux
07-06-2011, 12:03
Salve a tutti ragazzi...
Ho un problema con il wave, mi spiego:
all'universitÓ c'Ŕ una wireless aperta agli studenti ed essa ha bisogno di una connessione con certificazione PEAP (mschapv2)...mentre se vado alla rete wireless su conferma certificati bada mi propone :PEAP , PEAP1 , EAP-TTLS , EAP-SIM , EAP-AKA. Suppongo si debba usare la prima.... comunque provandole tutte (inserisco user e pwd fornite dall'universitÓ) non sono riuscito a connettermi e mi dice autenticazione non riuscita....
se volete vedere qualche guida per la connessione per winzoz, mac e ubuntu per prendere qualche info ecco il link: [Only registered and activated users can see links]
Ragazzi per favore aiutatemi.....Ŕ molto importante.....sarebbe molto utile a molte persone che usano bada.... grazie

Alphataurus
07-06-2011, 23:30
Ti posso confermare che il protocolo di autenticazione della tua rete Ŕ supportata dal badaphonino, in particolare sono supportate le seguenti:

WIFI_EAP_SIM EAP-SIM; EAP for GSM Subscriber Identity
WIFI_EAP_AKA EAP-AKA; EAP for UMTS Authentication and Key Agreement
WIFI_EAP_TTLS_MSCHAPV2 EAP-TTLS/MSCHAPv2; Tunnel MSCHAPv2 through TTLS(Tunneled Transport Layer Security)
WIFI_EAP_PEAP_MSCHAPV2 PEAPv0/EAP-MSCHAPv2; Tunnel MSCHAPv2 through PEAP(Protected Extensible Authentication Protocol)
WIFI_EAP_PEAP_GTC PEAPv1/EAP-GTC; Tunnel GTC through PEAP(Protected Extensible Authentication Protocol)
WIFI_EAP_TLS EAP-TLS, Not supported yet

Come vedi solo l'ultima non Ŕ supportata, quindi ti puoi collegare alla rete universitaria. Verifica che il tuo account sia valido e che la configurazione sia impostata correttamente. Ciao

kerlux
08-06-2011, 10:14
ottimo!!!! ma purtroppo l'account Ŕ valido ed ho provato anche ad usare altri account validi....niente!!!
io sto usando peap (il primo certificato della lista).... percaso sto sbagliando qualcosa?