PDA

Visualizza Versione Completa : ROM Android [CyanogenMod 10 - Wave II]

Aurex
23-11-2012, 17:39
[Only registered and activated users can see links]

La CyanogenMod sbarca anche su Wave II!

“CyanogenMod is an aftermarket firmware for a number of cell phones based on the open-source Android operating system. It offers features not found in the official Android based firmwares of vendors of these cell phones.”

Guida di hero355 per l'installazione di CM10 (CyanogenMod 10) presa da XDA:

1.Download Android rom ed estrarla sul pc: [Only registered and activated users can see links]
2.Download cache_data ed estrarli sul pc: [Only registered and activated users can see links]
3.Download fota e flasharlo con Multiloader: [Only registered and activated users can see links]
4.Ora copiare i File: system, zimage,data e cache nella memoria interna del telefono (390MB)
5.Spegnere il telefono e provare a fare il boot di android premendo il tasto di inizio chiamata + il tasto di fine chiamata per 7-8 secondi (facendo attenzione a premere prima il tasto di inizio chiamata e poi quello di fine chiamata, mentre invece dovremo rilasciare prima il tasto di fine chiamata e per ultimo il tasto di inizio chiamata) dopo circa una decina di secondi avverrà il boot di android.

PS. se non dovesse partire, flasciamo il seguente bootfiles [Only registered and activated users can see links] e rifare il boot di android (da quanto appurato bisogna sempre flasshare sia fota che bootfiles)

Link guida su XDA: [Only registered and activated users can see links]

(ad integrazione della guida su XDA integro con la guida resa da badahub [Only registered and activated users can see links] e da quello che ho constatato personalmente)

Cosa funziona e cosa non funziona:
L'accellerometro funziona;
Il modem non funziona (niente chiamate, sms ecc ecc), Rebellos però ci stà lavorando e comincuia ad ottenere qualcosa;
Wi-fi non funziona; (aggiornamento a breve)
USB non funziona;
LCD funziona parzialmente, ovvero non è molto calibrato il touch;
SD card funziona si e no, ovvero a molti funziona e ad altri invece no, si pensa che ciò sia legato al tipo ti scheda SD, dato che formattandola in formato FAT32 android poi riesce ad utilizzarla; (aggiornamento a breve)
Per il resto risulta molto veloce, e la ram risulta gestita molto bene.

FAQ:

–>Utilizzando android la calibrazione della batteria potrebbe rovinarsi, oppure potrebbe danneggiarsi qualcosa durante l'utilizzo prolungato! Utilizzare quindi con cautela. Ciò può essere evitato riducendo il tempo di collegamento usb per la ricarica mentre si usa Android.

Ringraziamenti a Rebellos e Oleg per lo sviluppo.

Grazie a Screamo89 per la traduzione.

Capozzi
29-11-2012, 19:09
Per iniziare non c'è male, andrebbe migliorata di pochino la calibrazione :)

fantasy98
29-11-2012, 20:45
Versione 0.06 rilasciata ;)! Questa volta è una versione NAND e quindi si ha molto più spazio a disposizione per installare applicazioni:) ! Sul topic ufficiale su XDA ci sono i nuovi file da scaricare.

Albyx200
29-11-2012, 21:15
Versione 0.06 rilasciata ;)! Questa volta è una versione NAND e quindi si ha molto più spazio a disposizione per installare applicazioni:) ! Sul topic ufficiale su XDA ci sono i nuovi file da scaricare.

Per il wave 2 cambia poco e niente apparte poche cose, ma resta il fatto che non si ha nessuna connessione quindi ancora nnt wi fi e bt

Mario1996
29-11-2012, 22:29
Scusate ma questa versione NAND lascia spazio a Bada? O si può avviare solo Android?

Capozzi
29-11-2012, 22:41
ecco su xda cosa c'è scritto:

FIRST INSTALLATION
Updated per 0.06 release! Releases older than 0.06 are outdated, do not use.
Bada 2.0 is required
Enter Bada Settings->General->Memory and make sure you have at least:
280MB of "System" memory
150MB of "User" memory
400MB of "Applications" memory
Download 3 packages: BOOTFILES, armlinux_boot and selected release from the proper GOO folder:
Wave I (S8500): [Only registered and activated users can see links]
Wave II (S8530): [Only registered and activated users can see links]
Start Bada.
Extract zImage from zip and copy it to the Bada's User partition (the one about 390MB big).
Copy whole .zip to the Bada's User partition.
Flash BOOTFILES and FOTA using Multiloader.
If you have been already using my FOTA bootloaders, you don't need to flash BOOTFILES.
Reboot the phone holding Power and Call key.
FOTA set of red messages should appear, after about 15seconds Badadroid logo shows up.
Be patient, first bootup will keep unresponsible on Badadroid logo for up to 5 minutes.
CWM Recovery starts, pick:
- install zip from sdcard
- choose zip from sdcard
- cm-10-<model_and_release>.zip
- Yes - install
Reboot holding the Power key

il proedimento per l'installazione è lo stesso di questa versione?

Screamo89
30-11-2012, 09:48
ecco su xda cosa c'è scritto:

il proedimento per l'installazione è lo stesso di questa versione?

No il procedimento è completamente diverso dalla versione 0.04 presente all'inizio di questo thread, come è anche diverso dalla versione 0.05
personalmente io sono fermo alla versione 0.05 quindi non ho ancora provato questo nuovo tipo di procedimento...dovrei riuscirci in giornata...
comunque ora traduco in italiano la nuova guida di installazione per chi non ne capisse molto di inglese :)

--- Aggiornamento ---

PRIMA INSTALLAZIONE
Aggiornamento per la versione 0.06 ! Le versioni più vecchie della 0.06 non sono aggiornate, quindi non utilizzatele.
Bada 2.0 è necessario.
Entrare nelle impostazioni di Bada ->Generale ->Memoria e assicurarsi di avere almeno:
280MB di memoria "di sistema"
150MB di memoria "Utente"
400MB di memoria "Applicazioni"
Scaricate i 3 pacchetti: BOOTFILES, armlinux_boot e selezionare la versione corretta nella cartella GOO :
Wave I (S8500): [Only registered and activated users can see links]
Wave II (S8530): [Only registered and activated users can see links]
Avviamo Bada.
Estraiamo il file zImage dal file in zip scaricato e copiarlo nella partizione utente di Bada (Quella da circa 390 MB).
Copiare il file .zip intero nella partizione Utente di Bada.
Flash BOOTFILES e FOTA usando il Multiloader.
Se avete già flashato il boatloader FOTA di Rebellos non è necessario flashare anche i BOOTFILES. (presuppongo si riferisca al fota della versione 0.05 dato che nella versione 0.04 il fota era di un firmware diverso)
Riavviare il telefono tenendo premuto il tasto di accensione e di inizio chiamata.
Appariranno una serie di messaggio in rosso del FOTA, dopo circa 15 secondi apparirà il logo di Badadroid.
Siamo pazienti, al primo avvio rimarremo fermi al logo di Badadroid fino ad un massimo di 5 minuti.
Si avvierà ora il CWM Recovery, scegliere:
- installa zip dalla sdcard
- Sciegliere zip dalla sdcard
- si - installazione
(non sò se le scritte saranno già tradotte in italiano, quindi lascio anche la versione originale:
- install zip from sdcard
- choose zip from sdcard
- Yes - install)

Riavviamo tenendo premuto il tasto di accensione.

Albyx200
30-11-2012, 09:50
Non ho capito bene una cosa...la batteria si rovina se sta con il cavo attaccato o anche se lo si usa normalmente senza cavi o caricabatteria

Screamo89
30-11-2012, 10:19
Non ho capito bene una cosa...la batteria si rovina se sta con il cavo attaccato o anche se lo si usa normalmente senza cavi o caricabatteria
allora da quello che ho capito la batteria si rovina se quando stiamo usando android noi lo ricarichiamo, quindi sia via usb che via caricabatteria, questo è dato dal fatto che android segnala sempre la batteria scarica e quindi ricaricando, il telefono si surriscalda e c'è il rischio di rovinare dei componenti hardware.
Mentre invece utilizzando normalmente android si scalibra la batteria in bada, ma questo è risolvibile toglinedo la batteria, premiamo per 10 secondi il tasto di accensione e poi rimettiamo la batteria, in questo modo la batteria sarà dinuovo calibrata in modo ottimale :)

HellToy
30-11-2012, 10:20
Occhio al linguaggio stile sms.

Screamo89
30-11-2012, 10:26
Occhio al linguaggio stile sms.
ops pardon mi deve essere scappato, starò più attento :) ( se era riferito a me xD)

HellToy
30-11-2012, 10:50
Era riferito ad albyx200. Non capisco perche non mi abbia fatto il quote >.<

Aurex
30-11-2012, 11:08
Perché attualmente i quote dà mobile non sono funzionanti

Albyx200
30-11-2012, 11:35
chiedo scusa per il linguaggio ma dal sito mobile stando al telefono avvolte mi scappa....

Capozzi
30-11-2012, 15:32
Sinceramente non ho proprio capito come eseguire l'installazone per la v.06 :S

Albyx200
30-11-2012, 16:53
Installazione eseguita....hanno.calibrato il touch ed è molto più fluido

Screamo89
01-12-2012, 03:17
allora per l'installazione è molto semplice: basta attrarre solo il file zImage dal file in zip e copiarlo nella memoria interna di bada, e poi copiare il file in zip sempre nella memoria interna, una volta fatto ciò basta schiacciare i soliti due tasti fino a quando non compare la schermata di caricamento del fota, e dopo il logo di android procederemo ad installare il file in zip come spiegato in precedenza, se hai dubbi chiedi pure :)

comunque concordo ora è più fluido e aggiungo che abbiamo finalmente più memoria per le applicazioni e ora funziona il led del flash, unica cosa che ora non si può più accedere alla scheda sd

Albyx200
01-12-2012, 09:28
Solo una cosa non mi è chiara e non so se è lo stesso per voi....quando cerco bloccare lo schermo mi appare una schermata nera....è solo un mio problema o è lo stesso per voi?

Screamo89
03-12-2012, 10:55
Solo una cosa non mi è chiara e non so se è lo stesso per voi....quando cerco bloccare lo schermo mi appare una schermata nera....è solo un mio problema o è lo stesso per voi?

no tranquillo è un problema comune a tutti noi con il wave 2, purtroppo non sono ancora riusciti a sistemare questo bug

Capozzi
03-12-2012, 15:55
, una volta fatto ciò basta schiacciare i soliti due tasti fino a quando non compare la schermata di caricamento del fota, e dopo il logo di android procederemo ad installare il file in zip come spiegato in precedenza, se hai dubbi chiedi pure :)

quale file?

Albyx200
03-12-2012, 16:07
Ma dopo che l'ho installato posso cancellare il file zip?

Screamo89
03-12-2012, 21:06
quale file?
Il File "cm-10-wave2-0.06.zip" scaricato in precedenza (quello da cui abbiamo estratto il file zImage

--- Aggiornamento ---

Ma dopo che l'ho installato posso cancellare il file zip?
Sisi. io l'ho cancellato dal cell usando bada perchè dal pc mi diceva che era bloccato

Jacopo_wave2
06-12-2012, 15:04
ragazzi ma nn ho capito se é dualboot.... ce se posso tenere bada e android in contemporanea

Mario1996
06-12-2012, 15:07
Si hai capito bene ;)

Screamo89
06-12-2012, 15:46
ragazzi ma nn ho capito se é dualboot.... ce se posso tenere bada e android in contemporanea
sisi come ha detto mario 1996 è dual boot :)

comunque segnalo che Rebellos stà sviluppando la versione 0.07 e sembra che sia riuscito a fare un passo in vanti con la visualizzazione dello stato di carica della batteria, poi parla anche del modem ma non sono riuscito ad interpretare bene cosa dice....riporto qui le sue parole:

Included Mocha-IPC and Mocha-RIL drivers, very basic, very buggy, but should bootup modem and just read battery status. (C CODERS WANTED)

Mario1996
06-12-2012, 15:48
Ha inserito alcuni Drivers moooolto primitivi ma che dovrebbero "accendere" il modem ed indicare lo stato della batteria :)

Screamo89
06-12-2012, 16:19
Ha inserito alcuni Drivers moooolto primitivi ma che dovrebbero "accendere" il modem ed indicare lo stato della batteria :)
ah ecco ahahaha mi sembrava volesse dire quello ma avevo paura di aver tradotto male XD quindi vuol dire che stà prendendo la via giusta presumo :D
beh dai allora aspettiamo che finisca stò versione...

feraug
06-12-2012, 18:10
ah ecco ahahaha mi sembrava volesse dire quello ma avevo paura di aver tradotto male XD quindi vuol dire che stà prendendo la via giusta presumo :D
beh dai allora aspettiamo che finisca stò versione...
beh ci stà provando, hanno preso le rotine base di un modem prodotto dalla stessa ditta (qualcomm) ma free, hanno estrapolato la base di start-up del modem complesso, e stanno cercando di adattarlo al nostro modem, siccome la base è quella qualche cosa probabilmente per ora riusciranno a fare ( si spera ), siamo tutt in attesa di belle notizie, e questo non riguarda solo android, ma è molto utile anche per bada stesso.

Albyx200
06-12-2012, 19:00
Comunque io con la versione 0.06 la sto stressando moltissimo a livello di applicazioni molto pesanti...e il sistema funziona fa dio e lo dico a malincuore ma è molto meglio di bada anche se nn funzionano un sacco di cose....ma sono solo obbiettivo....perché io amo bada e spero come molti di voi ke abbia un futuro ke sembra non esserci....w bada

feraug
06-12-2012, 20:23
Comunque io con la versione 0.06 la sto stressando moltissimo a livello di applicazioni molto pesanti...e il sistema funziona fa dio e lo dico a malincuore ma è molto meglio di bada anche se nn funzionano un sacco di cose....ma sono solo obbiettivo....perché io amo bada e spero come molti di voi ke abbia un futuro ke sembra non esserci....w bada
è vero la fluidità poi dei menù è una cosa veramente impressionante, io lo stò tenendo sempre con li clock a 1,5 ghz ( una scheggia) ma questo vuole semplicemente dire che il wave è un ottimo smart.

Jacopo_wave2
06-12-2012, 20:49
ragazzi ma i link della prima pagina sono scaduti :( li potete riuppare???

Albyx200
06-12-2012, 21:32
è vero la fluidità poi dei menù è una cosa veramente impressionante, io lo stò tenendo sempre con li clock a 1,5 ghz ( una scheggia) ma questo vuole semplicemente dire che il wave è un ottimo smart.
Come posso portarlo a 1,5

Legacy
06-12-2012, 21:33
Solo a me mi si blocca ogni tanto quando devo aprire un applicazione?? :)

feraug
06-12-2012, 22:02
Solo a me mi si blocca ogni tanto quando devo aprire un applicazione?? :)
quando apri una applicazione si tentenna un po ma poi una volta aperta e l' ha swappata nella ram diventa abbastanza veloce,
a volte si è lentissima nell' aprirsi, quando avranno finitl il porting nella nram, allora si avrà la velocità vera.
però anche ora quando comincia a girare l' applicazione diventa veloce,
lo si vede bene quando parte, all' inizio le pagine le apre proprio lentamente , ma una volte aperte la prima volta poi diventa velocissimo.

Legacy
06-12-2012, 22:05
Yeah! , speriamo lo migliorino :)

Jacopo_wave2
06-12-2012, 22:17
Mi potete aiutare???al momento del flash dell bootfiles mi esce "cannot load boottfile binary" che faccio adesso???

Screamo89
07-12-2012, 09:37
Mi potete aiutare???al momento del flash dell bootfiles mi esce "cannot load boottfile binary" che faccio adesso???
Oddio non saprei, non mi è mai capitato....prova a riflashare quelli originali e poi riprova con quelli di rebellos...

Jacopo_wave2
07-12-2012, 15:35
Oddio non saprei, non mi è mai capitato....prova a riflashare quelli originali e poi riprova con quelli di rebellos...

gia fatto ma mi da sempre lo stesso errore su multiloader.....anche perche nella cartella ci sono solo 2 file

--- Aggiornamento ---

Potete farmi una video-guida perfavore????cosi lo installo anche io

feraug
07-12-2012, 16:04
gia fatto ma mi da sempre lo stesso errore su multiloader.....anche perche nella cartella ci sono solo 2 file

--- Aggiornamento ---

Potete farmi una video-guida perfavore????cosi lo installo anche io
ma tu non devi aprire la cartella boot, devi dare l' indirizzo della cartella,(selezionare la cartella boot), non quello dei file che ci sono dentro.
mentre per il resto tipo amss, CSC ecc ecc devi dare l' indirizzo (selezionare ) i file

Jacopo_wave2
07-12-2012, 17:10
ma tu non devi aprire la cartella boot, devi dare l' indirizzo della cartella,(selezionare la cartella boot), non quello dei file che ci sono dentro.
mentre per il resto tipo amss, CSC ecc ecc devi dare l' indirizzo (selezionare ) i file

ah ma è un full???....pensavo fosse una lite :(

Aurex
07-12-2012, 17:24
>.<

feraug
07-12-2012, 18:27
io non so se è un full o meno, il boot e il fota possono essere flashati singolarmente senza fare un full, ma il bootloader devi comunque selezionarlo come cartella, non come file.altrimenti non lo installerai mai.
mentre il fota è un file anche questo lo puoi flashare anche senza fare un full ed è un file.
ma leggete o no ?

Jacopo_wave2
07-12-2012, 18:31
io non so se è un full o meno, il boot e il fota possono essere flashati singolarmente senza fare un full, ma il bootloader devi comunque selezionarlo come cartella, non come file.altrimenti non lo installerai mai.
mentre il fota è un file anche questo lo puoi flashare anche senza fare un full ed è un file.
ma leggete o no ?

sisi allora è una lite :) ....comuque se si riesce a fare il video è meglio

Aurex
07-12-2012, 18:56
sisi allora è una lite :) ....comuque se si riesce a fare il video è meglio
Leggi di nuovo tutto per bene invece ;) Non faremo video su come installare android.

Jacopo_wave2
07-12-2012, 19:08
Leggi di nuovo tutto per bene invece ;) Non faremo video su come installare android.

ok Aurex grazie lo stesso...comunque i link non vanno piu

Aurex
07-12-2012, 19:12
ok Aurex grazie lo stesso...comunque i link non vanno piu

Vai su XDA e chiedi che siano riuppati ;)

Alphataurus
08-12-2012, 20:18
La CyanogenMod sbarca anche su Wave II!

Ottima modo per scassarmi definitivamente il badafonino e fornirmi la scusa per compramene uno nuovo.

feraug
08-12-2012, 20:42
Ottima modo per scassarmi definitivamente il badafonino e fornirmi la scusa per compramene uno nuovo.
sono troppo robusti non ci riuscirai!

Screamo89
14-12-2012, 14:02
grazie ad alcune modifiche di un utente di XDA (su guida di Rebellos) ora il wifi funziona, l'indicatore della batteria segna 50 % e si può caricare e collegare al pc ( tenendolo sotto controllo perchè da quello che ho capito carica all'infinito quindi la batteria rischia di esplodere

Mario1996
14-12-2012, 14:23
Ottimo! Screamo potresti spiegarti meglio riguardo all'indicatore della batteria?

Screamo89
14-12-2012, 14:57
Ottimo! Screamo potresti spiegarti meglio riguardo all'indicatore della batteria?
allora in pratica l'indicatore ora segna sempre 50% anche se la batteria è carica o realmente è al 10 %....quindi in sintesi non riusciamo ancora a sapere la carica effettiva della nostra batteria

Albyx200
14-12-2012, 15:47
Ma per installarlo ancora niente ?

Salvo V
14-12-2012, 19:45
non ci resta che attendere :)

Screamo89
15-12-2012, 00:13
Ma per installarlo ancora niente ?
cosa intendi per installarlo?

Albyx200
15-12-2012, 08:05
Una procedura per mettere il wifi

fantasy98
20-12-2012, 19:58
1. Installate sul wave 2 (con android) un programma di file manager, io consiglio root explorer;

2. Scaricate questo zip: Zimage4 ([Only registered and activated users can see links]);

3. Estraete tutti i file e sostituisci il Zimage dello zip con quello della CyanogenMod 10;

4. Copiate il file nvram_net.txt nella microsd (Si con questo Zimage funzioner�* anche la microsd e l'indicatore di batteria anche se rimane al 50%)

5. Avviate android e successivamente avviare root explorer, alle richieste di dare i permessi di root cliccate si;

6. Entrate in system/vendor/firmware ;

7. Lì troverete un file con lo stesso nome di quello che avete copiato nella microsd, ora dovete tener premuto su tale file e cliccate delete;

8. Tornate nella Home di root explorer e andate in Storage/sdcard 1 tenete premuto sul file nvram_net.txt e selezionate copy;

9. Tornate di nuovo nella home e successivamente di nuovo in system/vendor/firmware e cliccate paste;

10. Adesso uscite da root explorer e verificate voi stessi che il wifi funziona ;)!

Grazie all'utente chemosun di xda developers per il Zimage e il percorso con il file da modificare.

P.s. per chi non ha il play store scarichi questo zip Play Store ([Only registered and activated users can see links]) e lo installi tramite il recovery mod come con la cyanogenmod 10 versione 0.06 Alpha

Albyx200
21-12-2012, 07:59
Ma con questo funzionerà anche il wi fi?

Mario1996
21-12-2012, 14:17
Ma con questo funzionerà anche il wi fi?
Leggi.

il wifi funziona ;)!

Sospash
21-12-2012, 14:40
Ma come faccio a scaricare "root explorer" se non ho il wifi? come posso installarlo sul telefono (android) ?

Mario1996
21-12-2012, 15:08
Ma come faccio a scaricare "root explorer" se non ho il wifi? come posso installarlo sul telefono (android) ?
Tramite una sd!

Sospash
21-12-2012, 15:54
e come? spiega :)

--- Aggiornamento ---

penso che in pochi sappiano montare una app android sulla versione android del wave ... io ho provato con file manager che è gia installato su android ma, nonostante sia in modalità root, non mi fa spostare il file txt nella cartella ... o meglio... non posso spostare il file dalla cartella micro SD....

Salvo V
21-12-2012, 19:52
ma questa Rom posso metterla anche con il tuo firmware Sospah ?

Sospash
22-12-2012, 14:03
ma questa Rom posso metterla anche con il tuo firmware Sospah ?

Oh si :) è quello che ho fatto ... ps: ho risolto il problema di root explorer.. alla fine con file manager ho risolto ... sorge però un altro problema .. come si installa il play store ??

Salvo V
23-12-2012, 00:10
molto interessante :)

fantasy98
23-12-2012, 09:37
Ma avete installato la versione 0.06 tramite recovery mod e flashato il nuovo Bootfiles e Fota 0.07?

Sospash
23-12-2012, 11:10
Ma avete installato la versione 0.06 tramite recovery mod e flashato il nuovo Bootfiles e Fota 0.07?
Certo che si ...tuttavia non ho ben capito come mettere il google play , quello che hai messo in download

fantasy98
24-12-2012, 17:46
Certo che si ...tuttavia non ho ben capito come mettere il google play , quello che hai messo in download

Come hai installato la 0.06! Solo che questa volta selezioni lo zip del google play

Sospash
24-12-2012, 23:13
ma come faccio a farlo dato che quando riavvio il telefono mi si avvia il cyanogen ... e nn riesco a far partire la modalità recovery ...

fantasy98
27-12-2012, 10:05
ma come faccio a farlo dato che quando riavvio il telefono mi si avvia il cyanogen ... e nn riesco a far partire la modalità recovery ...

Per avviare la modalità recovery premi tasto fine chiamata + tasto menù + tasto volume su

Sospash
27-12-2012, 21:17
Per avviare la modalità recovery premi tasto fine chiamata + tasto menù + tasto volume su
ho fatto ... ora però non funziona più nulla .... riavvio il telefono e nella procedura di installazione arrivo a un certo punto che mi da il "benvenuto in gts 8530" mi dice di schiacciare sul logo android e poi li si blocca dicendo "l applicazione configurazione guidata si è bloccato in modo anomalo"... dove ho sbagliato ?

--- Aggiornamento ---

ho disidintallato android e reinstallato tutto ... sempre lo stesso problema: quando cerco di intallare il google play store, il telefono non va piu e mi esce l errore sopra detto ... è quella versione di google play store che da problemi !!!!!! ... o almeno ... a me ne da ... e non capisco come mai ... dato che faccio tutto come da voi scritto

Albyx200
02-01-2013, 19:45
Anche io ho lo stesso problema....come faccio a disinstallare tutto ?

Screamo89
03-01-2013, 15:06
su XDA c'è scritto tutto, non sò se posso linkarti la pagina però

Albyx200
03-01-2013, 16:44
Potresti mandarmelo tramite messaggio privato perché ho cercato ma non ho trovato niente...una cosa questa procedura cancella solo il play store?

Aurex
04-01-2013, 00:22
Potete linkare le pagine di XDA, è scritto nel regolamento ;)

fantasy98
05-01-2013, 13:55
Per rimuovere CM 10

Scaricate questo zip: Remove CM10 ([Only registered and activated users can see links])
Collegate il telefono al computer e mettete lo zip nella memoria del telefono;
Riavviate il telefono in modalità recovery, poi install zip from sdcard/choose zip from sdcard/CM10Remove.zip/Yes - install. Aspettate che finisca di installarsi e il gioco è fatto ;)! Riavviate il telefono per tornare a bada e vedrete che della cyanogen mod non ce ne sarà più neanche l'ombra.

Grazie a Volk204 di xda per la guida.

Screamo89
13-01-2013, 13:53
segnalo che sul thread di XDA hanno inserito la versione 0.1 :D

Albyx200
13-01-2013, 14:46
segnalo che sul thread di XDA hanno inserito la versione 0.1 :D

In cosa consiste?

Mario1996
13-01-2013, 14:52
Riporto il messaggio dall'altra discussione.

We achieved world's first useable opensource AP-CP interface for Samsung 3G non-android phone, it should be mostly compatibile with phones like Jet or Wave 3.
0.1 version of CM10 just dropped. It does include RIL lib (based on Replicant's Samsung-RIL) supporting battery fuel gauge readings.
In italiano:
Abbiamo creato la prima interfaccia open-source AP-PC per telefoni dotati di 3G non Android di Samsung, dovrebbero essere compatibili con la maggior parte dei telefoni come il Jet o il Wave III.
Signori, i drivers del modem probabilmente funzioneranno.

Screamo89
14-01-2013, 09:29
In cosa consiste?

Riporto tradotto il changelog di Rebellos:
Kernel e platform sono ora uguali per Wave1 eWave2 - solo FOTA è diverso per i due cell.
SD Card dovrebbe essere riconosciuta su tutti i telefoni.
Sistemata la luce di sfondo per il wave 2 - LCD non si riaccende ancora dopo avere bloccato lo schermo.
Sistemato l'errore nel kernel riguardante l'inizzializzazione del WiFi - grazie a Volk204.
WiFi ora funzionante sui Wave2 - grazie a chemosun
Migliorata la gestione dei tasti fisici - grazie a Volk204.
Aumentata la partizione di sistema a 375MB (dovrebbe essere abbastanza grande da contenere gapps e lasciare un po '"spazio vitale")
Implementato uno sperimentale caricabatterie e un driver per la segnalazione del livello di carica - ATTENZIONE: Non lasciarlo in carica senza supervisione -se diventa bollente, Disconnetterlo!! - Questo può letteralmente causare l'esplosione della batteria dato che non c'è nessun sistema di protezione.
Non lasciarlo connesso al 100% - Si scarica dell' 1% e poi si ricarica e ciò non è salutare per la batteria.
Incluso Mocha-IPC and Mocha-RIL drivers, Molto semplice, veramente laggoso, ma dovrebbe in Low-Power-Mode riuscire a far partire il modem e leggere lo stat della batteria (C CODERS RICERCATI)
Corretto montaggio interno sd card come memoria principale - dovrebbe essere possibile utilizzare completamente le funzionalità come il il gapps e la macchina fotografica senza scheda SD.
CM10 patches.
FOTA bootloader ora supporta il recovery boot premendo solo il tasto "aumento volume" (non bisogna più premere il tasto centrale). richiede l'update del FOTA.
Ora si può portare l'overclocking a 1.2GHz e 1.4GHz. <Volk204>
JPEG buffers patch da Aries, così ora abbiamo più RAM disponibile (~250MB) <Volk204>
corretto "Advanced Settings" derivto dal Galaxy S. <Volk204>
Corretto il TVOut. <Volk204>
Semplice IO scheduler preso da Aries. <Volk204>
Intensità vibrazione presa da Aries. <Volk204>

Albyx200
14-01-2013, 21:08
Come si fa ad installarla la v0.1

--- Aggiornamento ---

Come si fa ad installarla la v0.1?

Screamo89
15-01-2013, 16:45
Come si fa ad installarla la v0.1

--- Aggiornamento ---

Come si fa ad installarla la v0.1?

si installa coma la 0.06

pippo754
25-01-2013, 23:21
Scusate ragazzi, mi sono appena presentato, per favore mi potreste aggiornare sulla situazione attuale? Quindi ora il wifi funziona, e per il 3 g? E il bug della loockscreen?

Aurex
25-01-2013, 23:23
Scusate ragazzi, mi sono appena presentato, per favore mi potreste aggiornare sulla situazione attuale? Quindi ora il wifi funziona, e per il 3 g? E il bug della loockscreen?

Wifi funziona, 3G no. Bug della lockscreen è presente su bada, che c'entra android? O ho capito male?

pippo754
25-01-2013, 23:35
Grazie :) Comunque il bug avviene quando blocco lo schermo con android mi spunta una schermata nera e non riesco più a sbloccarlo

Aurex
25-01-2013, 23:37
Grazie :) Comunque il bug avviene quando blocco lo schermo con android mi spunta una schermata nera e non riesco più a sbloccarlo

Ah ok :D Vediamo se rispondono altri utenti.

pippo754
26-01-2013, 16:05
Qualcuno è riuscito a far funzionare il wifi? Perchè ho seguito la guida e ancora non funziona :huh:

Albyx200
26-01-2013, 18:05
Io si....a me funziona da dio!

Screamo89
27-01-2013, 02:10
no nella 0.1 c'è ancora presente il bug della schermata nera...anche se però sembra che stiano riuscendo a risolverlo

Salvo V
28-01-2013, 12:07
sono tentato di provarlo ma con tutti sti aggiornamenti non ho ben capito quali sono i file che devo prendere XD

Screamo89
28-01-2013, 14:42
sono tentato di provarlo ma con tutti sti aggiornamenti non ho ben capito quali sono i file che devo prendere XD

Qui trovi tutto il necessario

Bootfiles e Fota della versione 0.07 e poi il pacchetto in zip della 0.1

pippo754
28-01-2013, 20:38
Riporto tradotto il changelog di Rebellos:
Kernel e platform sono ora uguali per Wave1 eWave2 - solo FOTA è diverso per i due cell.
SD Card dovrebbe essere riconosciuta su tutti i telefoni.
Sistemata la luce di sfondo per il wave 2 - LCD non si riaccende ancora dopo avere bloccato lo schermo.
Sistemato l'errore nel kernel riguardante l'inizzializzazione del WiFi - grazie a Volk204.
WiFi ora funzionante sui Wave2 - grazie a chemosun
Migliorata la gestione dei tasti fisici - grazie a Volk204.
Aumentata la partizione di sistema a 375MB (dovrebbe essere abbastanza grande da contenere gapps e lasciare un po '"spazio vitale")
Implementato uno sperimentale caricabatterie e un driver per la segnalazione del livello di carica - ATTENZIONE: Non lasciarlo in carica senza supervisione -se diventa bollente, Disconnetterlo!! - Questo può letteralmente causare l'esplosione della batteria dato che non c'è nessun sistema di protezione.
Non lasciarlo connesso al 100% - Si scarica dell' 1% e poi si ricarica e ciò non è salutare per la batteria.
Incluso Mocha-IPC and Mocha-RIL drivers, Molto semplice, veramente laggoso, ma dovrebbe in Low-Power-Mode riuscire a far partire il modem e leggere lo stat della batteria (C CODERS RICERCATI)
Corretto montaggio interno sd card come memoria principale - dovrebbe essere possibile utilizzare completamente le funzionalità come il il gapps e la macchina fotografica senza scheda SD.
CM10 patches.
FOTA bootloader ora supporta il recovery boot premendo solo il tasto "aumento volume" (non bisogna più premere il tasto centrale). richiede l'update del FOTA.
Ora si può portare l'overclocking a 1.2GHz e 1.4GHz. <Volk204>
JPEG buffers patch da Aries, così ora abbiamo più RAM disponibile (~250MB) <Volk204>
corretto "Advanced Settings" derivto dal Galaxy S. <Volk204>
Corretto il TVOut. <Volk204>
Semplice IO scheduler preso da Aries. <Volk204>
Intensità vibrazione presa da Aries. <Volk204>
Ma riesce a reggere il nostro processore ad un overclocking a 1.4 GHz? Personalmente mi sembra un po esagerato, non vorrei che con lungo andare arrecasse danni :unsure:
Comunque provato, è migliorato parecchio!!! Manca solo il 3g

Screamo89
29-01-2013, 10:02
Ma riesce a reggere il nostro processore ad un overclocking a 1.4 GHz? Personalmente mi sembra un po esagerato, non vorrei che con lungo andare arrecasse danni :unsure:
Comunque provato, è migliorato parecchio!!! Manca solo il 3g
Sinceramente sono dubbioso anch'io su questo overclocking a 1.4 però un mio amico che se nè intende di ste cose mi ha detto che in teoria non dovrebbe arrecare nessun danno, comunque io per sicurezza lo uso a 1.2 GHz
sisi concordo!!! ma per quello mi sà che dovremo aspettare parecchio

bryant321
29-01-2013, 22:47
Sbaglio o attraverso questo procendimento si ha sia Bada che Android?

Aurex
29-01-2013, 22:49

No, non sbagli ;) Mettendo android avrai il dual boot (sia bada che android).

Mario1996
29-01-2013, 22:49
Guarda che tutte le rom Android sono in dual–boot con Bada! :huh:
EDIT
Aurex mi ha preceduto!

bryant321
29-01-2013, 22:54
Ah questo era il mio unico dubbio allora... grazie mille! :D
La installo subito, essendo di una settimana magari ci sono anche cose buone dentro :D

bryant321
30-01-2013, 22:58
Rom installata con PlayStore e TouchWiz, unica cosa non funziona Whatsapp per un aggiornamento troppo recente :(

Comunque ho messo su la Devil New s8500 di hero355 e funziona benissimo (apparte i noti problemi) Ma dicono che la Fast n Furios funziona ancora meglio.

Screamo89
31-01-2013, 01:31
Rom installata con PlayStore e TouchWiz, unica cosa non funziona Whatsapp per un aggiornamento troppo recente :(

Comunque ho messo su la Devil New s8500 di hero355 e funziona benissimo (apparte i noti problemi) Ma dicono che la Fast n Furios funziona ancora meglio.
x whatsapp doma quando mi connetto dal pc spiego come fare per installarlo :)

Mario1996
31-01-2013, 07:13

La Fast'n Furious funziona ancora meglio perché il processore viaggia fisso a 1. 4 Ghz!

pippo754
31-01-2013, 16:52
Ragazzi per chi volesse il google play scaricate questo zip [Only registered and activated users can see links] e copiatelo nella memoria del telefono. Successivamente avviate il dispositivo in recovery mode (fine chiamata+inizio chiamata+volume su) e installate il pacchetto, finito il procedimento d'installazione spegnete il dispositivo. Al vostro prossimo avvio avrete le gapps installate.
Provato personalmente e funziona :)

dani1246
05-02-2013, 05:05
salve ragazzi,si hanno novità per il 3g e il bug del blocca-schermo???
ps: anche a voi il wi-fi rimane bloccato con la seguente scritta:"Ricerca in corso wi-fi in corso..."?? e quindi nn mi permette di connettermi alla mia rete...

pippo754
05-02-2013, 23:58
Sicuramente hai installato la 0.06. Su xda developers trovi la più recente 0.1, anche se purtroppo il 3g non funziona e il bug della lockscreen è rimasto, ma almeno il wifi funziona :D

Salvo V
06-02-2013, 10:23
guarda se funzionasse il 3g non ci sarebbe bisogno di chiedere XD

Screamo89
08-02-2013, 11:36

Eccomi! scusa ma ho avuto parecchio lavoro...
comunque ora ti spiego, scarica whatsapp dal google play ma non aprirlo,
scaricati lbe security master
Swipe a sinistra di tre finestre
schiaccia experience lbe now
adesso vai su active defence (swipe a sinistra)
Permissions
all apps
whatsapp
permetti tutto tranne il phone id.

ora metti la sim in un altro cellulare
apri whatsapp, inserisci il numeror, attendi che ti arrivi il codice di 6 cifre sull'altro telefono
inserisci il codice ed il gioco è fatto!

Albyx200
09-02-2013, 08:47
Scusate ma qualcuno ha capito come installare la v0.1? Quando carica il kernel rimane bloccato alla scritta del fota

Amilcare
11-02-2013, 02:01
Ragazzi ma per la batteria se uno dovesse caricarla a telefono spento sussiste ancora il problema del doverlo sorvegliare come un bimbo? Grazie^_^

pippo754
11-02-2013, 14:59
No, il problema della batteria si ha solo quando si è su android, tranquillo :)

Amilcare
13-02-2013, 01:35
Thanks! Ma in sintesi a tuo giudizio vale lo sbatti di installarlo o è molto lacunoso per cui conviene aspettare release successive (sempre che ci siano ovviamente...).. Lo schermo mal calibrato significa non è preciso il tocco di quanto?? Le applicazioni nel complesso girano bene o sono scattose e mettono alla prova i tuoi nervi come quando cercavo di far girare Windows su un processore powerpc?
Grazie mille!!

pippo754
13-02-2013, 17:42
Le applicazioni girano benissimo su questa room, l'unico problema è che la memoria per le app è limitata quindi giochi tipo asphalt non te li fa installare. Schermo mal calibrato? Forse nelle versioni precedenti, ora è perfetto. Secondo me la versione attuale gira molto bene, tranne per la batteria che ancora non è precisa al 100%, ma è solo un piccolo dettaglio. Se vuoi installarlo anche solo per curiosità allora ti consiglio di farlo. Io l'ho già installato da una decina di giorni e non ho mai avuto problemi. Ti ricordo che non puoi bloccarlo perchè c'è un bug nella lockscreen, infatti ho impostato il blocco dello schermo dopo i 30 minuti :D: e ripeto che il 3 g non funziona. Ultima cosa, se devi installa la versione 0.1 :)

Screamo89
18-02-2013, 14:31
Sentite cosa ha scritto ieri Rebellos:
I'm just having a break from this. But actually Volk is doing some good progress, chances for doing simple calls and texting are slowly rising.

Stò prendendo una pausa da questo. ma attualmente Volk stà facendo dei buon progressi, le possibilità di fare semplici chiamate e sms sono in lieve aumento.

bryant321
19-02-2013, 00:24
una domanda: quando riusciranno a compiere questo miracolo e quindi a far funzionare alla perfezione android..
Si potrà fullflashare il wave? Senza avere sia bada (morta) che android che secondo me insieme vanno lente rispetto a quanto potrebbero

Screamo89
19-02-2013, 01:00
una domanda: quando riusciranno a compiere questo miracolo e quindi a far funzionare alla perfezione android..
Si potrà fullflashare il wave? Senza avere sia bada (morta) che android che secondo me insieme vanno lente rispetto a quanto potrebbero
penso che ciò sarà possibile, però non saprei, ci rimane solo che aspettare :D
comunque penso che dovremo aspettare parecchio prima che riescano a farlo funzionare alla perfezione

Amilcare
19-02-2013, 02:27
Le applicazioni girano benissimo su questa room, l'unico problema è che la memoria per le app è limitata quindi giochi tipo asphalt non te li fa installare. Schermo mal calibrato? Forse nelle versioni precedenti, ora è perfetto. Secondo me la versione attuale gira molto bene, tranne per la batteria che ancora non è precisa al 100%, ma è solo un piccolo dettaglio. Se vuoi installarlo anche solo per curiosità allora ti consiglio di farlo. Io l'ho già installato da una decina di giorni e non ho mai avuto problemi. Ti ricordo che non puoi bloccarlo perchè c'è un bug nella lockscreen, infatti ho impostato il blocco dello schermo dopo i 30 minuti :D: e ripeto che il 3 g non funziona. Ultima cosa, se devi installa la versione 0.1 :)

Grazie Pippo!!
Beh allora appena ho un po' di tempo magari provo!
Riallacciandomi al discorso degli ultimi post, l'importante è che qualcuno ci continui a lavorare su (quanto mi piacerebbe avere le competenze per farlo...).. Il problema è che una volta ottimizzata con tanta fatica una versione di Android (sempre che si riesca..), questa diventa obsoleta nel giro di pochi mesi...

Salvo V
19-02-2013, 13:11
meglio obsoleta che morta XD

Screamo89
19-02-2013, 14:50
meglio obsoleta che morta XD
concordo!!! e poi anche se fosse obsoleta sarebbe comunque stabile

Screamo89
28-02-2013, 09:51
Altra news pescata da XDA:
a quanto pare Volk204 e rebellos stanno facendo grandi progressi per quanto riguarda il modem:
ecco cosa dice Volk204:

Yes, I am working on modem now, and Rebellos help me a lot , when he has free time.
We have some progress with RIL:
- entering and verification sim pin code
- mobile operator identification
- incoming call notification (with phone number )
- incoming call answering, but audio is not working at all during call, because need to implement sound and mic packets handling in RIL
- incoming call hangup (reject)

Still have no any progress with incoming sms

But it is on very early stage, so too many bugs

all updates are available on my github: [Only registered and activated users can see links]

Please don't share any compiled binaries with latest RIL version

Sì, sto lavorando al modem ora, e Rebellos mi stà aiutando molto, quando ha tempo libero.
Abbiamo qualche progresso con RIL:
- Inserimento e e verifica del codice PIN della SIM
- Identificazione operatore di telefonia mobile
- Notifica di chiamata in arrivo (con numero di telefono)
- Chiamata telefonica, ma l'audio non funziona del tutto durante la chiamata, perché è necessario implementare i pacchetti audio e microfono in RIL
- Rifiuto chiamata in arrivo

Non abbiamo ancora alcun progresso con sms in entrata

Ma è in fase molto precoce, ci sono troppi bug

tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul github: [Only registered and activated users can see links]

Si prega di non condividere qualsiasi binario compilato con la più recente versione di RIL

Salvo V
28-02-2013, 14:47
Eppur si muove :)

Screamo89
28-02-2013, 18:17
Eppur si muove :)
dai dai incrociamo tutti le dita!!! xD

Salvo V
28-02-2013, 18:46
ma con tutte le mani ed i piedi direi XD

Salvo V
01-03-2013, 17:17
ormai aspetto la versione con queste migliorie... con Bada ho imparato il valore della pazienza XD

giacomix5
02-03-2013, 22:35
ragazzi, ho una domanda da farvi, dopo aver messo il zimage e la ROM nella memoria utente (390mb circa), ho fleshato i BOOTFILES e il FOTA, poi ho fatto la sequenza di tasti per mandarlo in cwm, ma niente da una serie di scritte del fota e poi si spegne lo schermo come se non fosse successo nulla...cosa faccio??:facepalm: ma bada parte comunque:)

pippo754
06-03-2013, 22:20
l'hai inserito il pacchetto zip della cyanogenmod nella memoria interna del telefono?
Se si allora prova a riflashare tutto. ;)

Salvo V
19-03-2013, 12:50
ho letto che hanno fatto passi da gigante con il modem quindi manca poco ragazzi ;)

Screamo89
19-03-2013, 21:20
ho letto che hanno fatto passi da gigante con il modem quindi manca poco ragazzi ;)
sisi ho letto anch'io. Pare che siano riusciti ad inviare e ricevere sms, ricevere ed effettuare chiamate (ma senza audio e microfono quindi per ora inutili) e se nn ho capito male si riesce pure ad usare internet :D resistiamo che manca pocooo!!!

Salvo V
19-03-2013, 21:28
work in progress.. Non ci resta che attendere fiduciosi ;)

giacomix5
21-03-2013, 18:15
Ecco il link [Only registered and activated users can see links] è quella con scritto cm10 20130320 unofficial. Non funziona (wave2):la connessione dati, lockscren, il microfono (non si può parlare a tel).....mentre, si può telefonare con l'auricolare e si possono inviare e ricevere sms

Roberto83
22-03-2013, 13:10
scusate ma perchè non riesco ad avviare il cell in Recovery Mode?quali sono i tasti giusti? Lui continua ad avviarsi normalmente!"!!

Legacy
22-03-2013, 13:17
scusate ma perchè non riesco ad avviare il cell in Recovery Mode?quali sono i tasti giusti? Lui continua ad avviarsi normalmente!"!!
Devi premere contemporaneamente il tasto volume giù + tasto blocco + tasto fine chiamata per qualche secondo finché non compare la schermata :)

Mario1996
22-03-2013, 13:53
Per la ricovery bisogna premere Volume Su + Fine Chiamata + Menù!
Sicuro di aver flashato anche i bootfiles? Sono necessari per poterci accedere!

Legacy
22-03-2013, 13:56
Per la ricovery bisogna premere Volume Su + Fine Chiamata + Menù!
Sicuro di aver flashato anche i bootfiles? Sono necessari per poterci accedere!
Wow questa procedura mi è nuova :)

--- Aggiornamento ---

Aspe.. forse mi sono confuso , con recovery mode mi sembra che non intendete "download mode" .. :D

Salvo V
22-03-2013, 14:11
come con l'auricolare, dove l'hai letto ?

RuLe
23-03-2013, 01:37
allora raga ora ho finito di provare la nuova rom android, posso dire che funziona tutto quello che dicono, chiamate, messaggi ma con o senza auricolari non si sente niente.
Ho mandato qualche messaggio, ho fatto qualche chiamata e il cell ha risposto perfettamente in più posso dire che è velocissimo,android sembra quasi nativo del cell :)
metto qualche screen:
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

P.S. Non fate caso al display :), del resto è il mio 8500 tester :D

skkar84
23-03-2013, 12:47
quindi hanno sistemato la parte modem ... o ci sono ancora problemi per l'utilizzo quotidiano?

Aurex
23-03-2013, 13:56
quindi hanno sistemato la parte modem ... o ci sono ancora problemi per l'utilizzo quotidiano?

Devono solo sistemare l'auricolare, perché in chiamata non si sente. E poi credo abbiano finito.

Mario1996
23-03-2013, 14:49
Devono solo sistemare l'auricolare, perché in chiamata non si sente. E poi credo abbiano finito.
Devono ancora sistemare i dati a pacchetto :)

Salvo V
23-03-2013, 15:30
si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel... Speriamo si avvicini in fretta :)[COLOR="#708090"]

--- Aggiornamento ---

il contenuto di armilinux boot dove lo devo mettere ?

RuLe
23-03-2013, 19:26
si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel... Speriamo si avvicini in fretta :)[COLOR="#708090"]

--- Aggiornamento ---

il contenuto di armilinux boot dove lo devo mettere ?
Quello che devi fare è scaricare dal sito di Rebellos ([Only registered and activated users can see links]):
armlinux_boot_S8500XXKL5.zip
BOOTFILES_S8500XXKL5.zip
cm-10-wave-0.2.zip
E seguire le istruzioni nel primo post su XDA ([Only registered and activated users can see links])

Le cose che non funzionano sono ancora molte, e di vitale importanza per l'uso quotidiano:
Modem GSM-GPRS non lavora del tutto, infatti non vanno i dati a pacchetto e il microfono e lo speaker per la chiamata non funzionano
Modem GPS non funziona, è strettamente legato al modem GSM
Sensore di prossimità e Magnetometro (bussola) ancora non sono stati analizzati

Salvo V
24-03-2013, 02:49
vabbè per le prossime migliorie mi basterà installare lo zip in modalità recovery giusto ?

RuLe
24-03-2013, 12:07
vabbè per le prossime migliorie mi basterà installare lo zip in modalità recovery giusto ?

si esatto, ormai è diventato come un android hahahah

Edit:

Raga stò provando un pò android e devo dire che va benone, per certi aspetti , tipo fotocamera, meglio di bada
Ho provato a mettere WhatsApp, Viber e vanno alla grande, ho provato ad installare anche play store ma non parte :(, in alternativa stò usando GetJar

Screamo89
25-03-2013, 08:34
Per il playstore hai usato lo zip presente nel post su XDA o hai cercato su internet? perchè io ho usato quello del post e mi funziona alla grande :)
comunque direi che hanno fatto un grandissimo lavoro! con android prendo più tacche di rete che usando bada xD
P.S: ricordo che per il wave II devono ancora sistemare il driver dello schermo dato che se si blocca poi non si riaccende più...

si esatto, ormai è diventato come un android hahahah

Edit:

Raga stò provando un pò android e devo dire che va benone, per certi aspetti , tipo fotocamera, meglio di bada
Ho provato a mettere WhatsApp, Viber e vanno alla grande, ho provato ad installare anche play store ma non parte :(, in alternativa stò usando GetJar

Gianluc
25-03-2013, 10:33
domanda stupida: per flashare i bootfiles e il fota serve un flash full e quindi perdo tutti i dati? o si riesce a fare un lite anche dei bootfiles senza perdere alcun dato?

rebus
25-03-2013, 10:44
Flasha solo bootfiles e FOTA non perderai nessun dato, ricorda solo se hai bada 2.0

Salvo V
25-03-2013, 13:13
Non riesco a spegnerlo quando tengo premuto il, tasto blocco tasti mi crasha. Come avete risolto ? P.S a me il google play funziona installato nella recovery mode ;)

rebus
25-03-2013, 14:19
Non riesco a spegnerlo quando tengo premuto il, tasto blocco tasti mi crasha. Come avete risolto ? P.S a me il google play funziona installato nella recovery mode ;)

il fatto di non riuscire a spegnerlo è un bug

Salvo V
25-03-2013, 15:54
non si può cambiare tasto ?

andrea.1998
25-03-2013, 18:10
Ciao a tutti, io avevo installato una delle prime alpha sul mio wave 2, adesso avendo visto la nuova versione con gsm e tutto ho voluto installarla... dopo aver flashato fota e bootfiles, aver messo zimage nel cell e installato il file zip dal cell parte ma resta sulla schermata cyanogenmod all'infinito... come posso fare???
grazie in anticipo

Mario1996
25-03-2013, 18:14
Ciao a tutti, io avevo installato una delle prime alpha sul mio wave 2, adesso avendo visto la nuova versione con gsm e tutto ho voluto installarla... dopo aver flashato fota e bootfiles, aver messo zimage nel cell e installato il file zip dal cell parte ma resta sulla schermata cyanogenmod all'infinito... come posso fare???
grazie in anticipo
Lascialo caricare per un po! Il primo avvio è lento! ;)

andrea.1998
25-03-2013, 19:12
provo grazie

--- Aggiornamento ---

Lascialo caricare per un po! Il primo avvio è lento! ;)

Sono 20 minuti che carica che faccio?

Mario1996
25-03-2013, 21:31
provo grazie

--- Aggiornamento ---

Sono 20 minuti che carica che faccio?
Prova a reinstallare android dalla recovery daccapo.

RuLe
25-03-2013, 22:21
Raga potete postare come e cosa avete usato per mettere il play store?

Salvo V
25-03-2013, 22:26
c'è un commento qualche pagina indietro che parla proprio di questo ;)

Mario1996
25-03-2013, 22:35
RuLe devi scaricare un pacchetto .zip (come per la rom) ed installarlo con la recovery mode.
Sarebbe il pacchetto gapps ;)

damiano_stanzial
25-03-2013, 23:08
RuLe devi scaricare un pacchetto .zip (come per la rom) ed installarlo con la recovery mode.
Sarebbe il pacchetto gapps ;)

Esatto, non devi scompattarlo ma copiarlo così nella memoria interna del wave...

RuLe
25-03-2013, 23:17
Ho trovato tutto, ho scaricato il pacchetto zip del solo play store e finalmente si avvia :)
Credo che possa servire a qualcuno, quindi metto il link al post su XDA dove si trova il download del file ([Only registered and activated users can see links]) da installare in recovery
In più posso consigliare LINK WAREZ RIMOSSO come marcket alternativo

Gianluc
26-03-2013, 10:07
ho provato l'ultima rom disponibile.. devo dire che mi ha stupito! funziona davvero molto bene ed è fluidissimo. Peccato che io ho il wave 2 e quindi c'è il bug della lockscreen.. se solo avessi avuto un wave 1 userei android molto spesso.
Spero che con la prossima release risolvano il bug della lockscreen

andrea.1998
26-03-2013, 15:01

L'ho gia fatto non so piu che fare...

--- Aggiornamento ---

Ho gia provato non so più cosa fare

FrancescoPax
27-03-2013, 17:22
Speravo di riuscire a capire qualcosa in 16 pagine ma non ci sono riuscito, potete chiarirmi le idee?
1: L'installazione descritta in prima pagina si deve fare con la prima versione di android, o posso mettere direttamente l'ultima rom uscita? I link non funzionano...dove mi butto? :/
2: se devo installare la prima versione come si aggiorna all'ultima?
3: col CFW 9 di hero posso installarlo?

Salvo V
27-03-2013, 20:10
puoi istallare direttamente l'ultima e se questo tuo firmware ha le partizioni puoi ad occhi chiusi ;)

FrancescoPax
27-03-2013, 20:54
Ok quindi:
Copio i file nella memoria
flasho boot e fota.

Salvo V
27-03-2013, 21:10
copi i file nella partizione di 390 mb e flashi boot e fota esatto

ondaflex
29-03-2013, 19:09
Su xda, mi pare dicano che l'implementazione del modem riduce di parecchio la ram disponibile, finanche soli 60-70 mb liberi. Speriamo ciò non limiti troppo l'esperienza d'uso...

Salvo V
29-03-2013, 22:52
il file manager sembra vedere la memoria interna come l'sd.. è cosi anche da voi ?

Lup1n90
31-03-2013, 14:09
ciao a tutti ho un problemino.. installata la 0.2 (fantastica!) ho cominciato a smanettare come mio solito... poi ho visto "sistema - menù notifiche - pulsanti visualizzati : modalità luminosità" con, la possibilità di settare la luminosità su automatica (ho provato). però una volta scelta come una delle opzioni (se attiva l'icona della luminosità nel menu a tendina, compare il "sole" con una A) non è più possibile rimuoverla. almeno io non ho capito come fare xD perché vorrei rimettere l'opzione per regolarla strisciando orizzontalmente sulla barra di stato, che mi è sembrata un'ottima idea, ma senza disattivare la luminosità automatica questo non è possibile. :/
ovviamente ho provato a tornare in "modalità luminosità e de-spuntare "automatica" ma niente.. la luminosità cambia, ma l'icona resta la stessa, e resta impossibile attivare la luminosità con strisciamento.
si, sto chiedendo supporto per una *******ta, lo so bene! però se qualcuno prima di me ha trovato una soluzione senza flashare di nuovo, mi farebbe una gran cortesia a comunicarmela xD

FrancescoPax
31-03-2013, 14:19
raga ma voi come tappate la falla della lockscreen?

Lup1n90
31-03-2013, 15:12
timeout schermo a 30 minuti e un morso all'indice (sono mancino) quando si avvicina al tasto di blocco xD

Salvo V
31-03-2013, 17:38
si ma per spegnere il tel ? XD

Screamo89
02-04-2013, 08:51
tengo premuto il tasto di accensione fino a che non si riavvia con bada :)

Salvo V
02-04-2013, 17:06
io ho scaricato dal play store power schedule ed imposto lo spegnimento automatico un minuto dopo XD

FrancescoPax
06-04-2013, 17:50
Ecco le novità che ci saranno nella versione 0.21

Corretto il recupero data errata e ora quando la rete non fornisce i dati corretti (come il 1971/01/01 / 1:00:00).
Risolta segnalazione Nessun segnale / Rete non disponibile quando il telefono è effettivamente registrato in rete.
Sensore di prossimità funzionante.
Bussola funzionante, potrebbe essere necessaria qualche altra calibrazione
Richieste USSD verso gli operatori. (Codici di rete come * # 1234 # per controllare il credito, ecc)
Riconoscimento SIM e rilevamento ma nella maggior parte dei casi è ancora da fixare.
Modalità di rete preferita 2G/3G. (Probabilmente la scelta non persisterà tra i vari riavvii)

Ho tradotto quello che ho capito veramente la versione originale è questa

Fixed fetching incorrect NITZ date and time when network didn't provide proper data (like 1971/1/1/ 01:00:00).
Fixed showing up No signal/Network unavailable when phone did actually register into network.
Proximity sensor is working. There's no light sensor in Wave.
Compass is working. Might need some further calibration.
USSD requests are working. (Network codes like *#1234# to check your account balance etc.)
RIL logs has been moved from systemlog to radiolog - In future reports please attach all logs! I updated logcat fetching instructions.
SIM recognition and detection in most of the cases should be fixed.
Preferred network mode (2G/3G) selection. (Probably the choice won't persist between restarts)

Salvo V
07-04-2013, 20:13
E sembra che abbiano finalmente risolto il bug della lockscreen dei Wave 2 ;)

FrancescoPax
08-04-2013, 13:37
Se anche la lockscreen funzionerà, bada lo faccio sparire >.>

Gianluc
09-04-2013, 09:57
sembra abbiano risolto parzialmente il problema della lockscreen

"guys push this kernel :- [Only registered and activated users can see links]
bit buggy but working..... lockscreen for wave 2..... some bug in power menu(press lockscreen button for long time)
gives some bug after i guess keeping screen off for 5 mins (i guess not sure haven't tried)" grazie a DieterM75

io però non so come si installa.. se qualcuno lo sa, lo provi e faccia sapere

Salvo V
09-04-2013, 16:02
è comunque un passo avanti.. io aspetto lo zip 0.21 cosi vado sul sicuro ;)

ondaflex
09-04-2013, 18:53
ma rispetto a wave 1, lockscreen a parte, siamo alla pari?

Salvo V
10-04-2013, 15:08
si solo quella è la differenza sostanziale ;)

Kirso
12-04-2013, 11:05
Quindi con la 0.21 avremo un rom che funziona completamente?

SalvoBadino
12-04-2013, 12:11
mmmmm anche con questa versione di Rom stessi problem della Sim card che non permette chiamate ecc?

dens
12-04-2013, 15:51
salve vorrei installare android sul mio wave 2 ma nn so cme si fa a flashare il bootfile e il fota qualcuno potrebbe dirmi come si fa?

Mario1996
12-04-2013, 17:15
salve vorrei installare android sul mio wave 2 ma nn so cme si fa a flashare il bootfile e il fota qualcuno potrebbe dirmi come si fa?
Seguendo la guida all'aggiornamento del tuo terminale ;)
La trovi in Guide Samsung Wave S8530

dens
12-04-2013, 20:06
Seguendo la guida all'aggiornamento del tuo terminale ;)
La trovi in Guide Samsung Wave S8530
ah ti ringrazio cercherò :)

Salvo V
12-04-2013, 21:18
non vedo l'ora di aggiornare alla 0.21 e spero che alla prossima gran parte dei bug siano risolti ;)

dens
12-04-2013, 22:29
salve ho anche io installato android e funziona veramente da dio poi ho installato il google play il problema sta nelle app ho provato a scaricare dei giochi tipo subway surf e dopo il caricamento iniziale si blocca cosi anche molti altri giochi stesso difetto? ( ovviamente la versione di android che ho è la v02)

RuLe
14-04-2013, 20:11
Ragazzi è stata rilascita la versione 03 ([Only registered and activated users can see links]), ma il microfono e lo speaker sembrano nn funsionare

CHANGELOG

0.3
Fixed fetching incorrect NITZ date and time when network didn't provide proper data (like 1971/1/1/ 01:00:00).
Fixed showing up No signal/Network unavailable when phone did actually register into network.
Proximity sensor is working. There's no light sensor in Wave.
Compass is working. Might need some further calibration.
USSD requests are working. (Network codes like *#1234# to check your account balance etc.)
Basic outgoing calls are possible. NO SOUND YET
RIL logs has been moved from systemlog to radiolog - In future reports please attach all logs! I updated logcat fetching instructions.
SIM recognition and detection in most of the cases should be fixed.
Preferred network mode (2G/3G) selection. (Probably the choice won't persist between restarts)
S8530 screen is waking up properly now. Couldn't test it on S8530 with screen type 3, so this might need a fix for these.
Random screen crash due to MMC driver going crazy should be fixed on some boards - it MIGHT cause issues on other boards - it'd be visible on dmesg.
Experimental Samsung RIL Socket (originally done by Paul Kocialkowski) utilisation to control calling sound pathes. More to come in next releases.
Better S8500 touchscreen calibration (thanks to Tigrouzen)
Airplane mode

Mario1996
14-04-2013, 22:03
Riassumo le news più importanti della versione 0.3:
-Corretto il bug che provocava l'errore "Nessun segnale/Rete non disponibile" nonostante il telefono fosse correttamente registrato alla rete.
-Sensore di prossimità funzionante.
-Bussola funzionante (potrebbe necessitare di calibrazione futura)
-Le richieste USSD (quelle che permettono ad esempio di sapere il traffico residuo) funzionano.
-E' possibile effettuare chiamare SENZA SUONO.
-La SIM viene riconosciuta nella maggior parte dei casi.
-Lo schermo del Wave II funziona correttamente.
-Migliore calibrazione del touchscreen su Wave I.
-Modalità aeroplano funzionante.

FrancescoPax
15-04-2013, 09:19
E' anche uscita la versione 0.31, dove è definitivamente fixato il bug della lockscreen ^-^

dens
15-04-2013, 11:36
aiutatemi... allora volevo mettere l ultima versione di android la 0.3 ho ri flashato dinuovo fota e boot ma quando vado ad accendere il cellulare in modalità android mi si inchioda alla schermata con le scritte in rosso del fota qualcuno può aiutarmi?

--- Aggiornamento ---

aiutatemi... allora volevo mettere l ultima versione di android la 0.3 ho ri flashato dinuovo fota e boot ma quando vado ad accendere il cellulare in modalità android mi si inchioda alla schermata con le scritte in rosso del fota qualcuno può aiutarmi?
risolto da solo scusate xD

Gianluc
15-04-2013, 11:44
ma anche a voi non legge i numeri memorizzati sulla sim? mi dice che non ho memorizzato nessun contatto..

aramil1990
15-04-2013, 13:35
Neanche a me legge i numeri della sim, risolverò esportandoli con kies ;)
Ho notato che con il governor di default (ondemand) la frequenza del processore passa di colpo da 100 a 1000 mhz, provate a mettere il governor conservative, secondo me si potrebbe abbinare ad un overclock fino a 1200 mhz senza impattare eccessivamente sulla batteria a meno di non giocare per ore.... ;) questa sera smanetterò con setcpu e vi farò sapere eventuali novità ;)

ondaflex
15-04-2013, 16:29

--- Aggiornamento ---

risolto da solo scusate xD

Ciao...toglici una curiosità ma rispetto al tuo galaxi ace, come gira android sul wave II?

FrancescoPax
15-04-2013, 21:16
Scusate ma nella parte in cui dice copiare zlmage devo mettere il file contenuto in "cm-10-wave-0.31.zip" estratto oppure tutto lo zip?

Mario1996
15-04-2013, 21:50
Scusate ma nella parte in cui dice copiare zlmage devo mettere il file contenuto in "cm-10-wave-0.31.zip" estratto oppure tutto lo zip?
Il file .zip così dovrebbe andare sulla scheda SD e poi installato tramite recovery.

FrancescoPax
15-04-2013, 22:04
io l'ho messo sulla memoria del telefono ed è andato tutto ok :) ultima cosa anche da voi bada si è rallentato?

Ma le app sulla microsd si possono mettere?

RuLe
16-04-2013, 20:36
Allora, vi dico che non c'è bisogno di flascare ogni volta fota e bot, per i contatti basta fare il beckup su sd da bada e poi impostarli in android, in più le app possono andare su sd, almeno io tt i giochi li ho spostati su sd

FrancescoPax
16-04-2013, 22:53
Anchio li sposto su sd, ma vanno ad occopare un altra parte di memoria interna...non di sd..!

Ma il pacchetto .zip dell'installazione di android posso eliminarlo?

RuLe
17-04-2013, 01:09
I file zip riguardanti l'installazione possono essere cancellati, l'unico file che non dovete cancellare è il kernel o zimage, altrimenti android non parte

Gianluc
17-04-2013, 10:13
Allora, vi dico che non c'è bisogno di flascare ogni volta fota e bot, per i contatti basta fare il beckup su sd da bada e poi impostarli in android, in più le app possono andare su sd, almeno io tt i giochi li ho spostati su sd

per i contatti non ho capito bene come si fa.. fai un backup usando kies? o fai "esporta contatti" in bada da sim a scheda sd e poi li trasferisci in android? in più non essendo pratico di android non trovo neanche l'opzione per importare i contatti XD

FrancescoPax
17-04-2013, 13:31
I file zip riguardanti l'installazione possono essere cancellati, l'unico file che non dovete cancellare è il kernel o zimage, altrimenti android non parte

Quindi cm-10-wave-0.31.zip si può eliminare

Mario1996
17-04-2013, 13:41
Quindi cm-10-wave-0.31.zip si può eliminare
Si ;)

FrancescoPax
17-04-2013, 21:49
Bene questo penso può servire a tutti: un launcher simile alla touchwiz di samsung??

dens
20-04-2013, 19:50
Ciao...toglici una curiosità ma rispetto al tuo galaxi ace, come gira android sul wave II?
allora considerando che io ho una rom modificata della cynogen 7.2 ovvero un android 2.3.7 e devo dire che a parte qualche rallentamento su wave sono quasi alla pari ma credo che una volta completata la rom il wave sarà molto meglio anche perchè come caratteristiche tecniche il wave e di gran lunga superiore, infine direi che ancora nn si possono comparare visto che la rom nn è ancora completa anche se nn manca moltissimo.
scs se ci ho messo un po a risponderti :)

dens
29-04-2013, 13:38
oggi ho notato che nn si possono salvare le app su sd perchè il telefono come sd mi da un altra parte di memoria interna qualcuno ha il mio stesso problema?

Screamo89
29-04-2013, 13:44
oggi ho notato che nn si possono salvare le app su sd perchè il telefono come sd mi da un altra parte di memoria interna qualcuno ha il mio stesso problema?
basta risolvere installando il pacchetto SWAPSD.zip che si trova sulla discussione di XDA

FrancescoPax
29-04-2013, 13:53
Vedi qua! ([Only registered and activated users can see links])

dens
30-04-2013, 13:36
basta risolvere installando il pacchetto SWAPSD.zip che si trova sulla discussione di XDA

nn puoi mettermi perfavore il link del download perche nella discussione su xda nn lo trovo e il link che ha posato Francescopax nn mi fa scaricare nulla

Kirso
03-05-2013, 11:38
Ancora nulla per risolvere il bug del microfono ?

Mario1996
03-05-2013, 14:16
Ancora nulla per risolvere il bug del microfono ?
Pare di no, attendiamo!

Salvo V
09-05-2013, 00:01
si era impallato bada ed allora ho deciso di fare un hard reset.. dopo aver risolto i problemi in bada ho provato a collegarmi in android e funziona come sempre solo che non mi và più in recovery mod e non posso aggiornarla alla 0.32.. che posso fare ? XD

RuLe
09-05-2013, 00:32
Torna a copiare il kernel o zimage, sia su sd che su memoria interna

Salvo V
09-05-2013, 17:11
fatto ora non parte neanche più android.. che può essere ? XD

Mario1996
09-05-2013, 20:00
fatto ora non parte neanche più android.. che può essere ? XD
A sto punto sai che ti conviene fare? Ricomincia daccapo xP

Salvo V
10-05-2013, 19:16
era quello che temevo.. comunque tutto risolto con gli estremi rimedi XD

Salvo V
21-08-2013, 22:17
E' uscita la versione 1.1, ecco il link alla pagina ;) [Only registered and activated users can see links]

ondaflex
24-08-2013, 17:01
E' uscita la versione 1.1, ecco il link alla pagina ;) [Only registered and activated users can see links]

che novità porta ? si può dedurne che sono tornati a lavorarci ?
ps devo decidere se vendere il wave II o no...

Salvo V
26-08-2013, 13:15
passa dalla versione 4.1.2 alla 4.2.2 con le impostazioni tipiche.. qualche correzione di bug ma per quanto riguarda la parte modem nulla di nuovo.

puma
27-08-2013, 21:34
grazie per le novità

Salvo V
07-09-2013, 00:27
il microfono e l'audio in chiamata funzionano adesso però solo per le chiamate voip (viber,tango..ecc.)

Mario1996
07-09-2013, 00:29
Grande! Finalmente ci sono riusciti! Grazie Salvo ;)

rebus
07-09-2013, 08:29
il microfono e l'audio in chiamata funzionano adesso però solo per le chiamate voip (viber,tango..ecc.)

ottima notizia!!! ci puoi riportare dove l'hai letta?

Salvo V
09-09-2013, 15:28
provato da me stesso dopo aver letto nei commenti in quel link.. ;)

Salvo V
22-09-2013, 21:40
Biondi e Bionde buonasera v'informo che i nostri cari wave 1 e 2 sono diventati dei telefoni anche in android.. E' uscita la versione 1.2 che ha portato la miglioria che tutti noi stavamo aspettando il microfono e l'audio funzionano perfettamente !!! :D

Mario1996
22-09-2013, 22:20
Biondi e Bionde buonasera v'informo che i nostri cari wave 1 e 2 sono diventati dei telefoni anche in android.. E' uscita la versione 1.2 che ha portato la miglioria che tutti noi stavamo aspettando il microfono e l'audio funzionano perfettamente !!! :D
L'ho installata stamattina... Quando ho chiamato senza problemi mi sono gasato come un matto xD

rebus
23-09-2013, 11:58
L'ho installata stamattina... Quando ho chiamato senza problemi mi sono gasato come un matto xD

Ahahah

elapide
23-09-2013, 16:32
che bella notizia! ma quindi adesso cosa manca per risultare pienamente completa??
volevo chiedervi anche dove posso trovare i file necessari per installare questa nuova versione di android v1.2?? e il procedimento da seguire è sempre lo stesso a quello descritto nella guida??
grazie!!

Mario1996
23-09-2013, 18:04
che bella notizia! ma quindi adesso cosa manca per risultare pienamente completa??
volevo chiedervi anche dove posso trovare i file necessari per installare questa nuova versione di android v1.2?? e il procedimento da seguire è sempre lo stesso a quello descritto nella guida??
grazie!!
Su XDA ci sono varie versioni, io ho installato la dual boot Bada/Android 4.2.2 così se serve i dati a pacchetto su Bada funzionano.
La rom che ho scelto è la Cyanogen Mod 4.2 e la base di bada la Slim Rom di Rebus ;)

elapide
24-09-2013, 17:25
potete darmi gentilmente il link? e poi i boot e il fota installo quelli della guida??

Mario1996
24-09-2013, 17:31
potete darmi gentilmente il link? e poi i boot e il fota installo quelli della guida??
Ecco a te la discussione ufficiale dalla quale ho scaricato tutto il necessario ;)

puma
26-09-2013, 14:04
Nooo, grandiiiii ragazzi, scusate ma non posso che esserne felice (rischiando provvedimenti, visto il mio post ot).

Salvo V
27-09-2013, 11:02
E' in dirittura d'arrivo la versione 1.3 che sistema completamente la parte 'interfaccia inerente alla chiamata quindi biondi vi consiglio di sintonizzarvi sul canale XDA e tenere gli occhi aperti ;)

Salvo V
21-11-2013, 14:30
In attesa di nuovi aggiornamenti.. Intanto avete dato un'occhiata alla versione 2.1 manca pochissimo alla perfezione :)